fbpx
AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, la Melone a scuola di giornalismo con l’assessore Lazzeri

67 Condivisioni

Ladispoli, la Melone a scuola di giornalismo – “Molto interessante e formativo l’incontro che si è svolto qualche giorno fa con gli alunni delle classi 5B e 5D e la giornalista Francesca Lazzeri che ha parlato dell’articolo di cronaca e dello stile giornalistico a supporto e consolidamento di quanto svolto dai bambini in italiano.

La giornalista ha spiegato la struttura di un articolo, la composizione della prima pagina dei quotidiani e, fornita di varie testate giornalistici (anche gli alunni avevano portato diversi quotidiani) e macchina fotografica professionale, ha saputo mantenere alta l’attenzione dei bambini per più di un’ora, raccontando aneddoti, eventi particolari della sua professione e di come sia nata la sua passione per il giornalismo.

Ha poi risposto alle tante domande poste dai bambini.

Ciliegina sulla torta?

Una vecchia macchina da scrivere con la quale Francesca Lazzeri scriveva i suoi primi articoli, gli alunni attratti ed incuriositi hanno voluto provarla e così ognuno ha scritto il suo nome battendolo a macchina. Ringraziamo ancora la giornalista per la Sua disponibilità e per le importanti informazioni ricevute e chissà se tra qualche anno, qualcuno dei nostri “Meloncini” non diventi un giornalista anche grazie alla passione trasmessa da Francesca Lazzeri?”

Lo scrive il dirigente scolastico Riccardo Agresti sul profilo social dell’istituto

67 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
ItaliaNotizie

Maltempo in Sardegna, 3 morti a Bitti e 150 sfollati a Galatelli

Città

Roma, Metro B Policlinico chiusa per sostituzione scale mobili

Città

Addio a Francesco Nerli, primo presidente dell’Authority di Civitavecchia

CronacaNotizie

Sentenza Vannini, Gnazi: “Nelle motivazioni evidenziate le menzogne”

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.