fbpx
 
AttualitàCittàNotizie

Ladispoli, la Melone a scuola di giornalismo con l’assessore Lazzeri

Ladispoli, la Melone a scuola di giornalismo – “Molto interessante e formativo l’incontro che si è svolto qualche giorno fa con gli alunni delle classi 5B e 5D e la giornalista Francesca Lazzeri che ha parlato dell’articolo di cronaca e dello stile giornalistico a supporto e consolidamento di quanto svolto dai bambini in italiano.

La giornalista ha spiegato la struttura di un articolo, la composizione della prima pagina dei quotidiani e, fornita di varie testate giornalistici (anche gli alunni avevano portato diversi quotidiani) e macchina fotografica professionale, ha saputo mantenere alta l’attenzione dei bambini per più di un’ora, raccontando aneddoti, eventi particolari della sua professione e di come sia nata la sua passione per il giornalismo.

Ha poi risposto alle tante domande poste dai bambini.

Ciliegina sulla torta?

Una vecchia macchina da scrivere con la quale Francesca Lazzeri scriveva i suoi primi articoli, gli alunni attratti ed incuriositi hanno voluto provarla e così ognuno ha scritto il suo nome battendolo a macchina. Ringraziamo ancora la giornalista per la Sua disponibilità e per le importanti informazioni ricevute e chissà se tra qualche anno, qualcuno dei nostri “Meloncini” non diventi un giornalista anche grazie alla passione trasmessa da Francesca Lazzeri?”

Lo scrive il dirigente scolastico Riccardo Agresti sul profilo social dell’istituto

Post correlati
AttualitàCittàCultura

Caere: quando una grande metropoli si perde nella nebbia della Storia. Ovvero il legame indissolubile tra la città dei vivi e la città dei morti

Notizie

Il prossimo 5 febbraio 2023 autovelox su A12 Roma-Civitavecchia

Città

Civitavecchia, l'assessore Napoli: "Un tavolo inclusivo al Parco della Resistenza"

Attualità

Banconote false, 376mila ritirate nel 2022: i tagli più contraffatti 20 e 50 euro

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.