Notizie

Ladispoli: il centauro salvato dall’operatore ecologico Franco Cecchini

Il dipendente della Tekneko si è accorto dell’uomo finito tra la vegetazione, mentre ripuliva quel tratto dai rifiuti abbandonati dagli incivili.

Ladispoli: il centauro salvato dall’operatore ecologico Franco Cecchini –

Ladispoli centauro Franco Cecchini

Aveva visto una montagna di rifiuti a bordo strada e così aveva deciso di scendere dal mezzo e di ripulire l’area sporcata dai soliti incivili. Ed è così, per puro caso, che si è accorto del motociclista agonizzante andato a finire tra la vegetazione. (foto centro mare radio)

Protagonista della storia è Franco Cecchini, operatore ecologico della Tekneko, la ditta che a Ladispoli si occupa della raccolta differenziata porta a porta.

“Ho sentito un rantolo”, ha raccontato Cecchini. E così si è iniziato a guardare intorno scorgendo tra la vegetazione del canale prima una maglietta rossa e poi un occhio.

Quando si è reso conto di cosa fosse successo, l’uomo non ha perso tempo e ha subito allertato i soccorsi.

Ladispoli centauro Franco Cecchini

Il 24enne, di nazionalità romena, era lì da qualche ora probabilmente. A bordo della sua moto stava percorrendo la strada tra via Primo Mantovani e via Fontana Morella quando all’altezza della curva ha perso il controllo della sua moto sbalzando nel canale.

L’incidente, molto probabilmente è avvenuto alle prime luci dell’alba, quando la strada è poco transitata. E a causa della vegetazione dove era andato a finire lui (la moto era finita ancora più in profondità) difficilmente sarebbe stato notato dagli automobilisti in transito.

Sul posto si sono subito portati i vigili del fuoco, i sanitari del 118, la Polizia locale che ha proceduto con i rilievi del caso, e i Carabinieri in supporto agli agenti della municipale ladispolana.

Gravi le condizioni dell’uomo, tanto che sul posto è stata fatta atterrare una eliambulanza che ha trasportato il 24enne in un ospedale romano.

E ora Franco Cecchini si augura che il giovane riesca a superare il momento: “Speriamo si salvi”.