fbpx
 
Cittàpolitica

Ladispoli, “Grando in 5 settimane approva 30 mila metri cubi di cemento e in 5 anni non riesce ad autorizzare un teatro”

Il centro sinistra di Silvia Marongiu bacchetta il sindaco

Arriva la campagna elettorale ed il sindaco Grando ritorna all’arroganza nelle risposte che aveva contraddistinto i primi anni del suo mandato. Accusa gli altri di non ricordare e racconta un po’ di cose non vere”.

Così il partito democratico in una nota.

“Lo aiutiamo noi – si legge – a ricordare meglio;

Ladispoli, "Grando in 5 settimane approva 30 mila metri cubi di cemento e in 5 anni non riesce ad autorizzare un teatro"
Ladispoli, “Grando in 5 settimane approva 30 mila metri cubi di cemento e in 5 anni non riesce ad autorizzare un teatro”

1) Il Teatro Auditorium Massimo Freccia e’ stato il risultato di un grandissimo impegno progettuale e finanziario delle precedenti Amministrazioni che ha trasformato un magazzino agricolo in una struttura culturale unica nel quadrante a nord di Roma. Il progetto e’ stato redatto da specialisti di questo settore ed approvato dalla Regione nel bando riservato ai Teatri.

2) L’Auditorium-Teatro è stato aperto 5 anni fa con le autorizzazioni provvisorie, in attesa delle procedure ordinarie, come prevede la legge. Perché in cinque anni non sono state concluse le procedure ordinarie? Eppure il 3 dicembre 2019 queste erano le parole riportate in un comunicato dell’amministrazione comunale: “Presto l’auditorium sarà agibile. Ieri il Sindaco Alessandro Grando ha consegnato le chiavi al titolare della ditta che ha vinto l’appalto.”
Concludiamo con altre due domande al sindaco:

Come mai non sono bastati cinque anni per le procedure del Teatro ma sono bastate cinque settimane per esaminare e poi approvare il progetto per 33mila metri cubi di un Centro Commerciale?

Su quale basi è stato definito Teatro il Centro Polifunzionale, progettato e costruito come Mensa? Il sindaco può dirci se quella struttura è a norma come Teatro?
Ha le autorizzazioni? Aspettiamo risposte”.

Post correlati
Città

Riaperta strada provinciale 3B Santa Severa - Tolfa

Città

Variazioni di servizio sulla linea FL5 fino all'8 giugno 2024

CittàCronacaNotizie

Evviva Sammichele

CittàCulturaCuriosità

Poetry Slam : a Cerveteri torna la gara di poesia performativa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.