Secondo il dentista odontoiatra Gabriele Cristofaro l’ultima frontiera dell’implantologia è nell’efficacia di interventi sempre più rapidi
Ladispoli, Studio Cristofaro. Quando si perde un dente, o più di un dente, spesso si coltiva il sogno di riavere il proprio sorriso. Oggi, secondo il Dr. Cristofaro, è possibile riavere i denti fissi, e in modo rapido, grazie a dei particolari impianti e senza ricorrere alle protesi rimovibili.

Sembra assurdo, invece è già realtà. Si tratta di impianti costituiti da viti in titanio inserite nell’osso, alle quali si avvitano i denti. Una tecnica che rende possibile riabilitare completamente un’intera arcata dentale.
Secondo le ricerche, nel 97% dei casi è possibile tornare a mangiare e sorridere come prima in appena 24 ore. Negli altri casi, la stabilizzazione dei denti fissi avviene nel giro di due mesi.
Oggi la chirurgia è indirizzata verso interventi sempre meno invasivi. Ciò significa che per fissare dodici denti (un’intera arcata) non occorre forare l’osso in altrettanti punti: bastano quattro o sei viti, quando non addirittura solamente due!
Una tecnica che permette anche un bel risparmio. Oltre che, sicuramente, uno stress minore da parte del paziente.
Riavere i denti nel giro di una giornata è quindi possibile, grazie anche a delle protesi provvisorie fisse da tenere dai tre ai sei mesi durante i quali vengono svolti periodici controlli. Una volta raggiunta la totale guarigione, è possibile fissare la protesi definitiva, destinata a durare nel tempo.
Ladispoli Studio Odontoiatrico Cristofaro

Segui Studio Cristofaro sui social: pagina Facebook e pagina Instagram
Via Ancona 40, Ladispoli – Tel. 06 99 11 245 – www.studiodentisticocristofaro.it
Tutti gli articoli del Dott Cristofaro su BaraondaNews