fbpx
Notizie

Ladispoli, arriva Youth Music Festival

43 Condivisioni

L’appuntamento, voluto da Allianz Marchese, il 4 ottobre dalle 9 in piazza Rossellini

Ladispoli, arriva Youth Music Festival –

In piazza Rossellini arriva Youth Music Festival, una giornata interamente dedicata alla musica promossa dall’agenzia Allianz Marchese di Ladispoli e col patrocinio del comune.

“Dove non arriva il silenzio, c’è musica – spiega Manuela Marchese – artefice principale del progetto. Si tratta di un progetto in cui la musica è vista come mezzo di comunicazione, strumento di educazione, movimento di vita. Ogni individuo, comunità, società ed ogni azienda ha la sua comunicazione, la sua educazione e di conseguenza la sua vita. Quando un‘azienda offre servizi ad una comunità – aggiunge – è possibile poter udire il suono e dopo di esso la sinfonia. Oggi, essere strumenti può essere un valore aggiunto: si può ‘esprimere’ la propria musica cercando di entrare in sintonia con tutti gli altri.

Allianz, primo gruppo assicurativo nel mondo, ogni giorno, in ogni parte, ascolta la musica della società e della sua comunità, in modo da creare una vera e propria sintonia con i propri servizi. Da queste considerazioni,  dal sentimento etico e professionale dell’Agenzia Allianz Marchese di Ladispoli, nasce il progetto  “Youth Music Festival”. Non è altro – spiega Manuela Marchese – che il proseguimento di tutti gli altri eventi sociali targati Allianz Marchese. Per l’occasione, in pieno centro città, in piazza Rossellini, Allianz Marchese sposerà la musica; si parte la mattina con gli alunni delle scuole che si cimenteranno nelle varie forme di arte musicale. Dal DJ alla nuova espressione Trap/Rap, passando per l’ambita figura dello speaker radiofonico. Una giornata tra formazione e divertimento. Il tutto si concluderà, in serata, con il contest delle associazioni musicali pronte a duellarsi, intrattenendo la piazza al ritmo di pop e rock.

E’ un progetto ambito per Allianz Marchese che ha sempre creduto nei valori etici e morali che la società può generare, come in questo caso la musica. Educare, divertire e sperimentare o anche semplicemente vivere meglio: questo è quello che si vuole far toccare in un giorno di pura melodia sociale”.

Ladispoli, arriva Youth Music Festival
Ladispoli, arriva Youth Music Festival

IL PROGRAMMA

  • ore 9 Incontro al Musi Village
  • ore 9.15 Inizio attività con l’istituto comprensivo Corrado Melone
  • ore 9.30 “Fun e Rude” Rap e didattica
  • ore 10.30 “Altro Suono” di Franco Pierucci
  • ore 11.30 Dj e produttore Miki Johnson
  • ore 12.30 Speaker radiofonica della Nsl Lara Calisi
  • ore 14 Didattica “Altro suono” di Franco Pierucci
  • ore 15 Didattica speaker Lara Calisi
  • ore 15.30 Didattica con Miki Johnson
  • ore 16 Didattica con rapper “Fun e Rude”
  • ore 16.30 Andiamo in scena con “Fun e Rude”
  • ore 17.30 Esibizione “Altro suono”
  • ore 18.30 Dj set con Miki Johnson
  • ore 19.30 Esibizione Franco Pierucci
43 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Covid, in Italia oltre 21mila nuovi contagi

Notizie

Coronavirus, 1541 nuovi casi nel Lazio

Notizie

Coronavirus, 86 casi nella ASL RM4: 14 a Civitavecchia, 17 a Cerveteri, 24 a Ladispoli

Notizie

DPCM, la preoccupazione dei ristoratori: "Categoria colpita dal governo"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.