fbpx
Notizie

Ladispoli: alla primaria dell’Ilaria Alpi dad prolungata fino al 12 marzo

Da ieri la scuola chiusa dopo alcuni casi positivi tra il personale docente e non docente e alcuni alunni. Oggi la sanificazione. Lunedì il ritorno in classe, ma non per tutti

Ladispoli: alla primaria dell’Ilaria Alpi dad prolungata fino al 12 marzo –

Si tornerà a scuola dal 15 marzo per i bambini della scuola Primaria dell’Ilaria Alpi, nelle sedi di via Praga e via Varsavia.

La decisione è arrivata dalla scuola dopo il riscontro di alcuni casi positivi tra il personale docente e non docente che ha portato ieri alla chiusura del plesso e alla sanificazione nella giornata di oggi.

Ladispoli: alla primaria dell'Ilaria Alpi dad prolungata fino al 12 marzo
Ladispoli: alla primaria dell’Ilaria Alpi dad prolungata fino al 12 marzo

Inizialmente era stato inoltre comunicato il rientro in presenza già a partire da lunedì 8 marzo. Ma a quanto pare non tutti i bambini rientreranno in quella data.

Come si legge sul sito della scuola, infatti, “l’attività didattica a distanza, solo per la scuola primaria, plesso via Varsavia e via Praga, proseguirà fino a venerdì 12 marzo 2021”.

“Gli ultimi dati che abbiamo sulla diffusione del contagio purtroppo non sono confortanti e ci impongono una drastica decisione: prorogare di una settimana la didattica a distanza solo per la scuola primaria, per entrambi i plessi”, si legge nella circolare pubblicata sul sito della scuola.

“Ci rendiamo conto che questo comporterà un ulteriore sacrificio per le famiglie ma è il male minore se vogliamo interrompere il passaggio del virus da una classe all’altra, da un ordine di scuola all’altro”.

“Questo non vuol dire che si è abbassata la soglia di guardia né che ci sono stati comportamenti superficiali o irresponsabili”.

“L’aggressività di questa terza ondata, come purtroppo apprendiamo dai giornali e dai messaggi televisivi, non sta risparmiando il nostro istituto e sta mettendo a dura prova la nostra organizzazione che fino a ora aveva dato buoni risultati, vanificando il sacrificio e lo spirito di servizio di tutti, famiglie e personale scolastico che stanno rispondendo ai bisogni della comunità con impegno umano, emotivo e professionale”.

(torna a Baraondanews)

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Operazione "Mare Sicuro 2021": il bilancio della Guardia Costiera nel Lazio

Notizie

Coronavirus: 3 nuovi positivi e 2 guariti a Ladispoli, 9 positivi e 3 guariti a Cerveteri

Notizie

Santa Marinella: parte la pulizia di tombini e caditoie

Notizie

Cerveteri: "cancellata" l'opera di riqualificazione del Belvedere

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.