fbpx
Notizie

Ladispoli, al via il progetto per il recupero delle aree degradate

12 Condivisioni

Dopo le lamentele dei cittadini dell’area compresa tra via del Mare, via Kennedy e via Spoleto palazzo Falcone a lavoro per partecipare al bando regionale per la sicurezza e il recupero delle aree degradate

Ladispoli, al via il progetto per il recupero delle aree degradate –

Amministrazione comunale a lavoro per il recupero delle aree degradate.

Tutto nasce dalle lamentele dei cittadini dell’area compresa tra via del Mare, via Kennedy e via Spoleto per i molti disagi vissuti e illustrati all’amministrazione comunale.

Da qui parte il lavoro di palazzo Falcone che, di concerto con la polizia locale e l’ufficio manutenzioni, ha predisposto un progetto che mira al maggior controllo, quindi al recupero delle vie individuate.

Ora, l’ufficio lavori pubblici guidati dall’assessore Veronica De Santis, ha deciso di presentare domanda per la concessione di ‘Contributi, in conto capitale, per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza, acquisizione e gestione di informazioni, riqualificazione di aree degradate, ai sensi della l.r. 15/2001 e della deliberazione di Giunta regionale n. 511 del 30 luglio 2020’.

“Il progetto – ha spiegato De Santis – prevede l’installazione di #videocamere di sorveglianza, in punti strategici di questo spazio urbano, che saranno collegate all’impianto pre-esistente sul Lungomare Regina Elena”.

“Inoltre è stata prevista la riqualificazione dell’area giochi di Via Spoleto, intitolata a Papa Wojtyla. Questo parco, seppur di piccole dimensioni, può rappresentare un centro di aggregazione, se opportunamente valorizzato ed attrezzato”.

12 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Disposta la chiusura dei mercati rionali di Santa Marinella e Santa Severa

Notizie

Coronavirus, 26 positivi a Ladispoli e 10 a Cerveteri

Notizie

Ladispoli, il Comitato commercianti di viale Italia si dissocia dalla manifestazione di sabato

Notizie

Coronavirus Bracciano, guarito il sindaco Armando Tondinelli

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.