fbpx
Notizie

Ladispoli, 56000 euro dalla Regione per il Liceo Pertini

Finanzieranno il progetto di inclusione scolastica per gli allievi con disabilità

Ladispoli, 56mila euro dalla Regione per il Liceo Pertini

La Regione Lazio, con determinazione G08298 del 19/06/2019 ha pubblicato I’elenco delle istituzioni scolastiche ammesse al finanziamento, con il relativo importo, riconosciuto per la realizzazione del progetto inerente l’integrazione e l’inclusione scolastica per gli allievi con disabilità.

Come si legge nell’atto la Regione Lazio ritiene prioritario garantire l’integrazione scolastica degli allievi con disabilità o in situazioni di svantaggio, finalizzata alla loro partecipazione attiva ai processi di apprendimento nell’ambito dell’istruzione superiore di secondo grado ed al successo formativo, unitamente alla promozione effettiva di pari opportunità di accesso e permanenza nel sistema educativo, anche nella prospettiva dell’occupabilità ed occupazione. Gli interventi di assistenza agli alunni con disabilità o in situazioni di svantaggio costituiscono, quindi, un indispensabile servizio alle famiglie per l’inserimento scolastico dei propri figli e la crescita verso l’autonomia personale. La Regione, quindi, intende valorizzare e finanziare quei progetti che si concretizzano in azioni e supporto specialistico mirati al miglioramento della qualità di vita dello studente e delle relazioni tra scuola e alunno, al perseguimento di pari opportunità.

Ladispoli, 56mila euro dalla Regione per il Liceo Pertini
Ladispoli, 56mila euro dalla Regione per il Liceo Pertini

Tra le scuole destinatarie del finanziamento anche il Liceo Sandro Pertini di Ladispoli a cui sarà destinata una somma pari € 56.176,20 che corrispondono a n. 2781 ore di attività di assistenza a favore degli alunni con disabilità e con situazioni di svantaggio frequentanti la scuola.

Il finanziamento sarà interamente speso per retribuire – secondo il parametro orario di euro 20,20 fissato dalla Regione Lazio – il personale specialistico che sarà incaricato dell’assistenza medesima a seguito di procedura di individuazione.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Il sindaco Tedesco: "Alessandro sta bene. Un sollievo per la città"

Notizie

Civitavecchia, è stato ritrovato Alessandro Cesarini

Notizie

Ladispoli, al Liceo “Pertini” gli sportelli per l’orientamento degli studenti delle terze medie

Notizie

Controlli serrati della Polfer. A Ladispoli giro di vite contro l'attraversamento dei binari

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?