Ospiti

Ad Anguillara arriva Anguitarra

Festival dedicato del tutto al più popolare degli strumenti musicali

Ad Anguillara Sabazia il primo festival della notte delle chitarre. Attesa la prima edizione del Festival della notte delle chitarre con la direzione artistica il maestro Mauro Di Domenico, venerdi 5 luglio 2019, a piazza del Molo, alle ore 21.00. Le eccellenze musicali del territorio sono unite in questa straordinaria occasione promossa dall’Associazione Scuola Orchestra, presieduta dalla Prof.ssa Mara Scaperrotta, che esce dalla torre antica della citta’ e dalle sue fortificazioni rinascimentali, dalla preziosa storia medievale, per esibirsi in piazza con la sua qualificata scuola Crazy guitars nonche’ per unirsi al Nicola Buffa Quartet, a Fabio Mariani, insieme a Roberto Giangrande, Arcangelo Nocerino, Marco Ioannilli. Atteso Carlo Marrale con la storia dei Matia Bazar di cui e’ stato fondatore, sulle note a tema di “vacanze romane” piu’ che mai pertinenti alla bellezza di Anguillara e del suo lago, alle porte di Roma. Non mancheranno riferimenti musicali al grande Pino Daniele, al quale il Maestro Di Domenico, insieme ad ospiti internazionali inglesi, ha dedicato e pubblicato il cd “EsSenza”, distribuito da Amazon. Sara’ ospite della serata anche uno storico collaboratore di Pino Daniele, il percussionista Rosario Jermano. L’iniziativa e’ inserita nel calendario eventi culturali della citta’ che proprio il 2 luglio ha avviato con il sindaco Sabrina Anselmo e l’Assessorato preposto alla Cultura, al Turismo ed alla Pace dott.ssa Viviana Normando, le celebrazioni del Millenario del “Castrum Anguillaria”, che si concluderanno il 2 luglio 2020 con la rievocazione storica della Pro Loco, dei Rioni e della gran parte delle Associazioni del territorio. Venerdi sera la Piazza del Molo e’ caratterizzata anche dalla mostra mercato e prodotti tipici ed artigianali a cura della Pro Loco. Nell’ambito del grande evento musicale sara’ anche possibile acquistare la guida turistica “Anguillara Sabazia. Racconto millenario. Meta ideale del turismo culturale storico artistico archeologico agroalimentare sportivo” edita da Gangemi Editore International, pubblicata per il Millenario e che presto sara’ in vendita in tutte le librerie ed i luoghi della cultura della citta’. Vi aspettiamo per una serata davvero speciale tra musica di qualita’, divertimento, spettacolo e sorprese!

A comunicarlo il sindaco della città lacustre, Sabrina Anselmo

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Ospiti

Il Cardinale Vallini in visita al Bambino Gesù di Palidoro

Ospiti

Da Umbria Jazz a Cerveteri: Michael Supnick in Piazza Risorgimento

Ospiti

Tolfa Jazz si prepara alla serata finale

Ospiti

Ladispoli, tanti eventi nel weekend

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista