fbpx
 
CittàNotizie

La protesta degli artisti di strada contro i Vigili Urbani


Gli artisti di strada a chiedono per questo un incontro urgente con il Comandante dei vigili Antonio Di Maggio e con le forze politiche

La denuncia del Movimento Artisti Di Strada contro i Vigili Urbani –

“Mi chiamo Luca Mefalopulos e sto esercitando l’arte di strada a Roma”

“Sono regolarmente iscritto al registro del comune di Roma ed ho comunicato il luogo in cui intendo esercitare come richiesto dal regolamento”

” In questi ultimi giorni stanno succedendo abusi da parte della polizia municipale che va contro la sentenza del tar del 2013″



Nonostante infatti, la sentenza 05494/2013 del T.A.R. annulli gli articoli 1 e 11 della delibera n.24 del 12 Aprile 2012 (Regolamento per l’Arte di Strada) ,in cui si stabilisce che non possano essere usate amplificazioni e si possa procedere al sequestro degli strumenti, gli Artisti di strada di Roma si trovano sotto un attacco senza precedenti da parte del corpo della polizia municipale impedendo l’uso delle amplificazioni ed effettuando sequestri che di fatto sono assolutamente illegali.

Alle richieste di chiarimento da parte degli artisti i vigili rispondono in maniera vaga, imprecisa e mai uguale, appellandosi di volta in volta ad articoli inesistenti (o addirittura annullati dal T.A.R.) e interpretazioni fuorvianti.

È necessario sottolineare che gli Artisti di strada di Roma conoscono e soffrono per primi il problema delle amplificazioni esagerate.

Chiedono da anni un incontro con tecnici e politici del comune, per proporre soluzioni ed allontanare gli artisti che approfittano della situazione suonando con amplificazioni veramente esagerate disturbando tutti ma non ci hanno mai voluto incontrare.

La protesta del Movimento Artisti Di Strada contro i Vigili Urbani
La protesta del Movimento Artisti Di Strada contro i Vigili Urbani

Fatto sta che al momento non esiste nessuna delibera o legge o regolamento che giustifichi il comportamento dei vigili urbani di Roma, sembrerebbe che stiano agendo di propria iniziativa ignorando, fatto gravissimo, una sentenza del T.A.R. e le attuali leggi vigenti.

Gli artisti di strada a chiedono per questo un incontro urgente con il Comandante dei vigili Antonio Di Maggio e con le forze politiche .

Per avere chiarimenti circa il comportamento del Corpo di Polizia Municipale di Roma capitale e per ribadire ancora una volta , che siamo i primi a voler eliminare gli artisti che disturbano e che abbiamo soluzioni da proporre ma che il tutto sia nel tracciato della legalità.

“Anche noi del Movimento Artisti Di Strada” -dice Luca, cittadino Ladispolano- “Stiamo cercando di diffondere attraverso tutti i mezzi possibili questa situazione,”.

“Per sensibilizzare le istituzioni e la gente”

” Noi regaliamo arte e nutrimento per l’anima, i commenti di chi ci ascolta sono molto chiari circa questo punto.”

Post correlati
Città

Fiumicino: presentato in commissione il "Regolamento di Polizia Cimiteriale"

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

CittàCronaca

Ladispoli, all’alberghiero un seminario con l’assessore Margherita Frappa e il prof. Alfonso Rubinacci

AttualitàCittà

Ladispoli, la farmacia comunale 3 aperta a Pasqua e Pasquetta

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.