fbpx
AttualitàCittàNotizie

La Melone presente al concorso “Semplicemente latte”

Il concorso vuole far riflettere i bambini e i ragazzi sull’unicità dell’alimento e sulle emozioni che suscita quando lo si beve. Dalla scuola invitano genitori, amici e parenti a votare il lavoro dei ragazzi

La Melone presente al concorso “Semplicemente latte” – “Semplicemente latte!”. E’ questo il nome del concorso didattico a cui hanno preso parte gli alunni della sezione B della scuola dell’infanzia della Melone.

Il concorso didattico vuole far riflettere i bambini e ragazzi sull’unicità di questo prezioso alimento e sulle emozioni che suscita quando lo si beve.

“L’educazione alle corrette abitudini alimentari nelle scuole – hanno spiegato gli insegnanti dell’istituto nell’invitare genitori, amici e parenti a votare il lavoro dei bambini – è un contributo importante per far crescere le nuove generazioni più sane, attraverso la conoscenza e la scelta consapevole degli alimenti.

Il Professor Strampalat vuole creare una nuova gif che rappresenti l’emozione di bere il latte, un alimento che ci comunica il valore della semplicità, naturalmente sano e genuino, da gustare in ogni momento della giornata per portare il buonumore.

La gif è un modo semplice, simpatico, sintetico e moderno per esprimere un’emozione.

Ovviamente, per realizzare la super GIF, il Professor Strampalat ha chiesto aiuto al Preside Riccardo Agresti e ai nostri fantastici e creativi bambini della SEZIONE B della SCUOLA INFANZIA, che hanno disegnato e realizzato il mini fumetto “Le LATTicons”

Ispirandosi alle ormai usatissime espressive emoticons che incontrano il latte!!!

La Melone presente al concorso "Semplicemente latte"
La Melone presente al concorso “Semplicemente latte”

I NOSTRI bambini della SEZIONE B Scuola Infanzia e il Preside Riccardo Agresti invitano TUTTI voi ( insegnanti, collaboratori, genitori, alunni etc) e il pubblico del web (amici, parenti, colleghi, vicini, conoscenti, gruppi, sostenitori, cittadini, etc) a votare SUBITO il loro bellissimo disegno online fino alle ore 12 di lunedì 01 aprile 2019.

Il disegno della SEZIONE B INFANZIA I.C. MELONE da votare é “Semplicemente LATTicons”.

Per votare occorre registrarsi SUBITO al sito web del concorso (CLICCA QUIinserendo i propri dati e una e-mail valida (sarà verificata in automatico dal sistema).

ATTENZIONE: Ogni utente registrato potrà esprimere il proprio voto per il NOSTRO originale disegno una sola volta, senza possibilità di modificare la propria preferenza.

I 3 elaborati più votati online saranno premiati, in ordine di classifica, con 1 lavagna interattiva multimediale (primo premio), 1 tablet (secondo premio), 1 fornitura di 50 risme di carta per fotocopiatrice (terzo premio).

I disegni vincitori (giuria online o giuria degli esperti) saranno animati ovvero diventeranno una nuova GIF
e saranno condivisi anche sulla pagina facebook “Fiabe di latte”.

Che aspettate? – sollecitano gli insegnanti – Iniziate SUBITO a votare online “Le LATTicons” degli artisti del NOSTRO istituto C. Melone e taggate, condividete, messaggiate chiunque! Grazie al Preside Riccardo Agresti e al vicepreside Romano Valentino per il supporto informatico”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ferragosto Ladispoli, Perretta: "Si al divertimento ma nel rispetto delle regole"

Attualità

Torre Flavia tra il nido della caretta caretta e i rifiuti abbandonati

Notizie

Fiumicino, sale il numero dei positivi tra i residenti

Città

Ladispoli, attive per tutto il mese le isole ecologiche per non residenti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.