fbpx
 
AttualitàCittàNotizie

La Melone presente al concorso “Semplicemente latte”

Il concorso vuole far riflettere i bambini e i ragazzi sull’unicità dell’alimento e sulle emozioni che suscita quando lo si beve. Dalla scuola invitano genitori, amici e parenti a votare il lavoro dei ragazzi

La Melone presente al concorso “Semplicemente latte” – “Semplicemente latte!”. E’ questo il nome del concorso didattico a cui hanno preso parte gli alunni della sezione B della scuola dell’infanzia della Melone.

Il concorso didattico vuole far riflettere i bambini e ragazzi sull’unicità di questo prezioso alimento e sulle emozioni che suscita quando lo si beve.

“L’educazione alle corrette abitudini alimentari nelle scuole – hanno spiegato gli insegnanti dell’istituto nell’invitare genitori, amici e parenti a votare il lavoro dei bambini – è un contributo importante per far crescere le nuove generazioni più sane, attraverso la conoscenza e la scelta consapevole degli alimenti.

Il Professor Strampalat vuole creare una nuova gif che rappresenti l’emozione di bere il latte, un alimento che ci comunica il valore della semplicità, naturalmente sano e genuino, da gustare in ogni momento della giornata per portare il buonumore.

La gif è un modo semplice, simpatico, sintetico e moderno per esprimere un’emozione.

Ovviamente, per realizzare la super GIF, il Professor Strampalat ha chiesto aiuto al Preside Riccardo Agresti e ai nostri fantastici e creativi bambini della SEZIONE B della SCUOLA INFANZIA, che hanno disegnato e realizzato il mini fumetto “Le LATTicons”

Ispirandosi alle ormai usatissime espressive emoticons che incontrano il latte!!!

La Melone presente al concorso "Semplicemente latte"
La Melone presente al concorso “Semplicemente latte”

I NOSTRI bambini della SEZIONE B Scuola Infanzia e il Preside Riccardo Agresti invitano TUTTI voi ( insegnanti, collaboratori, genitori, alunni etc) e il pubblico del web (amici, parenti, colleghi, vicini, conoscenti, gruppi, sostenitori, cittadini, etc) a votare SUBITO il loro bellissimo disegno online fino alle ore 12 di lunedì 01 aprile 2019.

Il disegno della SEZIONE B INFANZIA I.C. MELONE da votare é “Semplicemente LATTicons”.

Per votare occorre registrarsi SUBITO al sito web del concorso (CLICCA QUIinserendo i propri dati e una e-mail valida (sarà verificata in automatico dal sistema).

ATTENZIONE: Ogni utente registrato potrà esprimere il proprio voto per il NOSTRO originale disegno una sola volta, senza possibilità di modificare la propria preferenza.

I 3 elaborati più votati online saranno premiati, in ordine di classifica, con 1 lavagna interattiva multimediale (primo premio), 1 tablet (secondo premio), 1 fornitura di 50 risme di carta per fotocopiatrice (terzo premio).

I disegni vincitori (giuria online o giuria degli esperti) saranno animati ovvero diventeranno una nuova GIF
e saranno condivisi anche sulla pagina facebook “Fiabe di latte”.

Che aspettate? – sollecitano gli insegnanti – Iniziate SUBITO a votare online “Le LATTicons” degli artisti del NOSTRO istituto C. Melone e taggate, condividete, messaggiate chiunque! Grazie al Preside Riccardo Agresti e al vicepreside Romano Valentino per il supporto informatico”.

Post correlati
CittàCronaca

Siccità, per l'Osservatorio ANBI sulle risorse idriche Cerveteri e Ladispoli come il Marocco

CittàCronaca

Aprilia, sequestrata dalla GdF piantagione di 9.000 piante di canapa indiana

AttualitàItaliapolitica

Italiani al voto: si rinnovano Camera e Senato. Urne aperte fino alle 23.00

Cittàpolitica

"La maggioranza continua ad usare la pagina social del comune in modo inappropriato"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.