Il concorso vuole far riflettere i bambini e i ragazzi sull’unicità dell’alimento e sulle emozioni che suscita quando lo si beve. Dalla scuola invitano genitori, amici e parenti a votare il lavoro dei ragazzi
La Melone presente al concorso “Semplicemente latte” – “Semplicemente latte!”. E’ questo il nome del concorso didattico a cui hanno preso parte gli alunni della sezione B della scuola dell’infanzia della Melone.
Il concorso didattico vuole far riflettere i bambini e ragazzi sull’unicità di questo prezioso alimento e sulle emozioni che suscita quando lo si beve.
“L’educazione alle corrette abitudini alimentari nelle scuole – hanno spiegato gli insegnanti dell’istituto nell’invitare genitori, amici e parenti a votare il lavoro dei bambini – è un contributo importante per far crescere le nuove generazioni più sane, attraverso la conoscenza e la scelta consapevole degli alimenti.
Il Professor Strampalat vuole creare una nuova gif che rappresenti l’emozione di bere il latte, un alimento che ci comunica il valore della semplicità, naturalmente sano e genuino, da gustare in ogni momento della giornata per portare il buonumore.
La gif è un modo semplice, simpatico, sintetico e moderno per esprimere un’emozione.
Ovviamente, per realizzare la super GIF, il Professor Strampalat ha chiesto aiuto al Preside Riccardo Agresti e ai nostri fantastici e creativi bambini della SEZIONE B della SCUOLA INFANZIA, che hanno disegnato e realizzato il mini fumetto “Le LATTicons”
Ispirandosi alle ormai usatissime espressive emoticons che incontrano il latte!!!

I NOSTRI bambini della SEZIONE B Scuola Infanzia e il Preside Riccardo Agresti invitano TUTTI voi ( insegnanti, collaboratori, genitori, alunni etc) e il pubblico del web (amici, parenti, colleghi, vicini, conoscenti, gruppi, sostenitori, cittadini, etc) a votare SUBITO il loro bellissimo disegno online fino alle ore 12 di lunedì 01 aprile 2019.
Il disegno della SEZIONE B INFANZIA I.C. MELONE da votare é “Semplicemente LATTicons”.
Per votare occorre registrarsi SUBITO al sito web del concorso (CLICCA QUI) inserendo i propri dati e una e-mail valida (sarà verificata in automatico dal sistema).
ATTENZIONE: Ogni utente registrato potrà esprimere il proprio voto per il NOSTRO originale disegno una sola volta, senza possibilità di modificare la propria preferenza.
I 3 elaborati più votati online saranno premiati, in ordine di classifica, con 1 lavagna interattiva multimediale (primo premio), 1 tablet (secondo premio), 1 fornitura di 50 risme di carta per fotocopiatrice (terzo premio).
I disegni vincitori (giuria online o giuria degli esperti) saranno animati ovvero diventeranno una nuova GIF
e saranno condivisi anche sulla pagina facebook “Fiabe di latte”.
Che aspettate? – sollecitano gli insegnanti – Iniziate SUBITO a votare online “Le LATTicons” degli artisti del NOSTRO istituto C. Melone e taggate, condividete, messaggiate chiunque! Grazie al Preside Riccardo Agresti e al vicepreside Romano Valentino per il supporto informatico”.










