fbpx
Notizie

La Correndo nei giardini torna nel Bosco di Palo

La manifestazione promossa dal gruppo Millepiedi si svolgerà l’1 marzo prossimo

La Correndo nei giardini torna nel Bosco di Palo –

E’ fermento in città per il ritorno della Correndo nei giardini.

La Correndo nei giardini torna nel Bosco di Palo
La Correndo nei giardini torna nel Bosco di Palo (immagine di repertorio)

La manifestazione, giunta alla sua 37esima edizione promossa dal gruppo Millepiedi, questa volta prenderà il via per la prima volta da Marina di San Nicola.

Qui dopo i canonici 10mila metri pianeggianti di percorso, sarà posto anche l’arrivo.

La competizione sportiva sarà ospite del consorzio Marina San Nicola che metterà a disposizione gli spazi utili per il deposito borse, spogliatoi e servizi igienici.

E dopo 17 anni i partecipanti avranno il piacere di ritornare a correre all’interno del Borgo di Palo, con passaggio, per la prima volta, davanti allo storico Castello Odescalchi.

Nella seconda parte del percorso, dopo 22 anni, si tornerà a solcare il suggestivo promontorio a picco sul mare della Villa di Pompeo, un’area archeologica con vista sulla spiaggia di incommensurabile bellezza.

“Insomma – scrive Franco Iannilli – a 43 anni dalla prima edizione che il sottoscritto organizzò in un comprensorio all’epoca sconosciuto ai più, abbiamo voluto mettere in scena uno spettacoloso percorso tutto concentrato sulle bellezze della natura e della cultura del nostro territorio, lontano dal caos del traffico cittadino”.

“L’organizzazione è una sinergia tra ‘i Millepiedi 1978’, l’associazione sportiva ‘Anellone’ di Roma di Anna Maria Cacciotti e Bruno Mascarenhas e Marathon Club Roma di Roberto Tognalini.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Fiumicino: spray al peperoncino a scuola

Notizie

Domani perturbazione meno intensa, poi da giovedì un possibile nuovo peggioramento

Notizie

Maltempo, intervento della Protezione Civile di Cerveteri su Via Settevene Palo

Notizie

Maltempo, Tarquinia chiede lo stato di calamità naturale

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?