fbpx
AttualitàCittàNotizie

La Civitavecchia degli anni ’80 all’aula Pucci

4 Condivisioni

Appuntamento il 13 maggio con Dacia Maraini e il suo libro “Corpo felice”. Durante l’incontro si parlerà anche della Civitavecchia degli anni ’80, delle sue donne e della sua voglia di cambiamento

La Civitavecchia degli anni ’80 all’aula Pucci –

Il 13 maggio con Dacia Maraini, a Civitavecchia oltre che del libro ‘Corpo felice’ si parlerà anche della Civitavecchia degli anni ottanta, delle sue donne e della sua voglia di cambiamento.

Il Comune di Civitavecchia e l’associazione Gli Amici del Mare, in collaborazione la Biblioteca comunale, Mondadori bookstore di Civitavecchia e l’associazione culturale Il Conservatorio, organizzano per il prossimo 13 maggio, con inizio alle ore 17.00, presso l’Aula Pucci , un ‘Incontro con l’Autore’.

L’ospite sarà Dacia Maraini, che già negli anni ottanta, con un gruppo di donne di Civitavecchia, fu protagonista di un vero e proprio ‘Viaggio nella memoria’ con un allestimento teatrale che, partendo dal Teatro Traiano, toccò i luoghi più suggestivi Città.

L’Assessore alla Cultura Enzo D’Antò: “Con Dacia Maraini prende corpo quel progetto partito con la Festa della Poesia dello scorso anno e che colloca Civitavecchia al centro della cultura del Mediterraneo”.

A parlarne ci saranno Eugenio Murrali e Giancarlo Peris.

Dacia Maraini, grande scrittrice apprezzata sia in Italia che all’estero, è conosciuta e tradotta in tutto il mondo per le sue opere di prosa ma anche di poesia, saggistica e drammaturgia, nelle quali affronta, in particolare, temi sociali legati all’infanzia e alla vita delle donne. Un particolare successo sta avendo anche il suo ultimo libro ‘Corpo felice’ pubblicato dalla Rizzoli.

Coordinerà l’incontro Francesco Agresti.

4 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Marco e Francesco: sabato sera Striscia la notizia darà voce ai genitori

Notizie

Concorsopoli, dopo la puntata di “Non è l’arena” ad Allumiere le opposizioni pretendono le dimissioni di Pasquini

Notizie

Coronavirus, oggi in Italia 9.789 nuovi casi (ieri 15.746) e 358 (ieri 331)

Notizie

Coronavirus, oggi nel Lazio 1.057 nuovi casi (-618) e 37 decessi (+18)

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.