fbpx
 
AttualitàCittàNotizie

La Civitavecchia degli anni ’80 all’aula Pucci

Appuntamento il 13 maggio con Dacia Maraini e il suo libro “Corpo felice”. Durante l’incontro si parlerà anche della Civitavecchia degli anni ’80, delle sue donne e della sua voglia di cambiamento

La Civitavecchia degli anni ’80 all’aula Pucci –

Il 13 maggio con Dacia Maraini, a Civitavecchia oltre che del libro ‘Corpo felice’ si parlerà anche della Civitavecchia degli anni ottanta, delle sue donne e della sua voglia di cambiamento.

Il Comune di Civitavecchia e l’associazione Gli Amici del Mare, in collaborazione la Biblioteca comunale, Mondadori bookstore di Civitavecchia e l’associazione culturale Il Conservatorio, organizzano per il prossimo 13 maggio, con inizio alle ore 17.00, presso l’Aula Pucci , un ‘Incontro con l’Autore’.

L’ospite sarà Dacia Maraini, che già negli anni ottanta, con un gruppo di donne di Civitavecchia, fu protagonista di un vero e proprio ‘Viaggio nella memoria’ con un allestimento teatrale che, partendo dal Teatro Traiano, toccò i luoghi più suggestivi Città.

L’Assessore alla Cultura Enzo D’Antò: “Con Dacia Maraini prende corpo quel progetto partito con la Festa della Poesia dello scorso anno e che colloca Civitavecchia al centro della cultura del Mediterraneo”.

A parlarne ci saranno Eugenio Murrali e Giancarlo Peris.

Dacia Maraini, grande scrittrice apprezzata sia in Italia che all’estero, è conosciuta e tradotta in tutto il mondo per le sue opere di prosa ma anche di poesia, saggistica e drammaturgia, nelle quali affronta, in particolare, temi sociali legati all’infanzia e alla vita delle donne. Un particolare successo sta avendo anche il suo ultimo libro ‘Corpo felice’ pubblicato dalla Rizzoli.

Coordinerà l’incontro Francesco Agresti.

Post correlati
CittàCronaca

Fiumicino: operazione "Plastic Free" ieri sulla spiaggia di Focene

CittàCronaca

Civitavecchia ricorda Norma Cossetto, la studentessa istriana stuprata e gettata ancora viva in una foiba dai partigiani di Tito

AttualitàCittà

Ladispoli: in piazza Rossellini arriva "Urban Nature"

CittàNotizie

Truffe agli anziani: i militari dell'Arma incontrano i cittadini

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.