fbpx
Città

“L’ Ora Undecima”: gli sportelli della Caritas Diocesana per la creazione d’impresa

7 Condivisioni

Il Progetto che offre in modo completamente gratuito servizi di informazione generali per l’avvio di un’attività

“L’ Ora Undecima”: i nuovi sportelli della Caritas per la creazione d’impresa –

Di Giulia Simone

La Caritas di Porto-Santa Rufina ha di recente aperto nuovi sportelli dedicati alla creazione d’impresa, con il fine di fornire una formazione per la creazione di un’idea imprenditoriale.
L’intenzione è infatti quella di sperimentare un nuova modalità per ridare dignità e fiducia alle tante persone che si trovano in una condizione di disagio dovuta alla perdita del posto di lavoro.
L’iniziativa in questione si chiama ‘L’Ora Undecima'” – come spiega Viviana Fiorucci (curatrice del progetto) alla trasmissione “Cambia il Mondo” di Centro Mare Radio – “Nasce nel 2015 su sollecitazione delle parrocchie, per aiutare i giovani ed i meno giovani ad aprire un’attività ed a cercare lavoro”.

Ladipsoli, parte la 3^edizione del corso di formazione gratuito dell’Ora Undecima

Il Progetto offre in modo completamente gratuito servizi di informazione generali per l’avvio di un’attività e servizi di supporto per la definizione del piano d’impresa: “Noi come Caritas cerchiamo di collaborare con un contributo a fondo perduto. Sono già 25 le attività che sono nate con il nostro aiuto sul territorio” spiega Viviana insieme a Serena Campitello (Direttrice della Caritas di Porto Santa Rufina).
Sulla pagina del progetto si apprende inoltre che “Il servizio è rivolto ad utenti che abbiano un’idea d’impresa definita e competenze acquisite. Fornisce un percorso di assistenza rivolto agli utenti con una buona idea imprenditoriale ma in possesso di esperienze e competenze limitate o insufficienti per l’avvio di un’attività in proprio”.

Sono tre gli sportelli aperti sul territorio della Diocesi:
Ladispoli: in Via Enrico Fermi, 10, presso il Centro Caritas “Santi Mario, Marta e figli” aperto il martedì e il
venerdì dalle 9.30 alle 12.30;

Fiumicino: in Via del Perugino SNC, presso la Parrocchia di San Benedetto
Abate, aperto il mercoledì dalle 9.30 alle 12.30;

Roma: in Via dei Santi Martiri di Selva Candida, presso la
Parrocchia Natività di Maria Santissima, aperto il lunedì e giovedì, dalle 9.30 alle 12.30

Dal sito del progetto sono fruibili anche contatti utili per eventuali informazioni: è possibile chiamare infatti ai numeri 320.8314898 – 320.8348586 oppure inviare una e-mail a: [email protected]

7 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàCronaca

Civitavecchia piange la scomparsa di Odoardo Toti

Città

Santa Marinella, Aurhelio: “monitorare subito le acque reflue”

Città

Santa Marinella, revocata la concessione alla Porto Romano

CalcioCittà

Santa Severa, Francesco Totti all’Isola del Pescatore

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.