fbpx
Attualità

Italia Nostra Lazio: “Chiediamo spiegazioni sul taglio degli alberi a Bracciano”

L’associazione il 6 agosto scorso aveva scritto ai Carabinieri e chiesto la sospensione dell’ordinanza con la quale si dispone il taglio

Italia Nostra Lazio: “Chiediamo spiegazioni sul taglio degli alberi a Bracciano” –

Torna a chiedere spiegazioni sul taglio degli alberi a Bracciano Italia Nostra.

L’associazione ambientalista già il 6 agosto scorso aveva scritto ai Carabinieri e “chiesto la sospensione dell’ordinanza con la quale si dispone il taglio”.

“In una lettera – spiega Italia Nostra – inviata oggi al sindaco di Bracciano, sottolineiamo l’alto valore storico-paesaggistico e monumentale che rivestono alcune alberature del centro storico”.

L’associazione, sempre nella lettera, chiede al primo cittadino di “conoscere la perizia tecnica a firma del dottor Cantiani, di sapere se sia stata richiesta e concessa l’autorizzazione paesaggistica (DPR 31/2017, allegato A punto A4), se il Comune di Bracciano stia attuando la Legge 10/2013 per lo sviluppo degli spazi verdi urbani”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualitàpolitica

Fumata bianca, si va verso l'apertura di tutte le regioni il 3 giugno

Attualità

Al via il servizio 'CRI in Bici' sul territorio di Ladispoli

AttualitàCittà

A Ladispoli continua la manutenzione degli alberi della “Marcia”

AttualitàCittà

Cerveteri, l'illuminazione pubblica del centro storico si rifà il look

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.