fbpx
 
Senza categoria

Nuovi interventi in difesa dell’ambiente

interventi in difesa dell’ambiente- Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e il Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa hanno sottoscritto un accordo sulla qualità dell’aria. L’obiettivo è andare avanti nella lotta all’inquinamento e con le azioni di riconversione green del Lazio.

Nuovi interventi che verranno messi in atto grazie a investimenti per un totale di 10 milioni. La Regione Lazio ha a disposizione 6 milioni di euro, di cui 2 milioni immediatamente utilizzabili per interventi da parte dei Comuni, a cui si aggiungono 4 milioni di euro messi a disposizione dal Ministero.

Tre i principali punti di intervento:

Trasporto pulito. Andando avanti con la sostituzione dei mezzi pubblici inquinanti e con l’acquisto di altri bus e treni nuovi ed ecologici. Incentivi anche per la sostituzione dei veicoli privati più inquinanti con veicoli a ridotte emissioni.

Efficientamento energetico.

Saranno predisposti dei bandi per incentivare la sostituzione degli impianti di riscaldamento con maggiori emissioni di gas inquinanti con altri impianti a maggiore efficienza in termini sia di rendimento energetico sia di riduzione di emissioni.

Interventi sulle aree a maggior tasso di inquinamento e stop alla plastica. Un esempio è la riconversione dell’impianto di termovalorizzazione di Colleferro, puntando sulla realizzazione di un presidio industriale altamente tecnologico e senza impatto ambientale.

Post correlati
Senza categoria

Al Tennis Sporting Club di Santa Marinella arriva "Percorso diVino"

Senza categoria

Unindustria, Corrado Savoriti nuovo presidente del Gruppo Giovani

Senza categoria

Agresti: “far pulire dove si ha sporcato non è una punizione”

Senza categoria

Civitavecchia, anche il dottor Zaccagnino alla cerimonia per medici e infermieri impegnati nella lotta contro il covid

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.