Inaugurati i nuovi pontili ad Anguillara Sabazia e Trevignano Romano, un ulteriore passo verso il rilancio del Lago di Bracciano.
Sono stati inaugurati i nuovi pontili di attracco nei Comuni di Anguillara Sabazia e Trevignano Romano, parte di un progetto di riqualificazione e valorizzazione del Lago di Bracciano. L’intervento, promosso dalla Città Metropolitana di Roma Capitale in collaborazione con il Consorzio Lago di Bracciano, ha migliorato la sicurezza e l’accessibilità del lago per cittadini e turisti.
A bordo della motonave Sabazia II, che ha ripreso la navigazione turistica grazie a un’iniziativa della Città Metropolitana, sono giunti ai nuovi pontili diverse autorità, tra cui il consigliere delegato all’Ambiente, Rocco Ferraro, il presidente del Consorzio di Navigazione, Francesco Pizzorno, e i sindaci di Bracciano, Anguillara Sabazia e Trevignano Romano, insieme a rappresentanti istituzionali.
“Continua l’impegno di Città Metropolitana in sinergia con il territorio per la valorizzazione e lo sviluppo dell’area”, ha dichiarato Ferraro. L’inaugurazione segna un ulteriore passo verso il rilancio del Lago di Bracciano.













