fbpx
 
Notizie

In un tombino di Roma ritrovata una tessera telefonica del 1997

Lo afferma il Sindaco di Roma Virginia Raggi

In un tombino di Roma ritrovata una tessera telefonica del 1997 – Il Sindaco di Roma Virgina Raggi dalla propria pagina facebook così afferma: “Lo sapete cosa è stato trovato in un tombino della periferia di Roma mentre veniva pulito? Una tessera telefonica del 1997!

La tessera telefonica del 1997

Pensate, quel tombino non veniva spurgato da 22 anni.

Quello che vedete nelle foto è solo uno dei reperti “storici” che i nostri tecnici ritrovano quando intervengono per pulire le caditoie e i tombini della città.

La carta prepagata di 10mila lire è stata recuperata a piazza Santa Maria del Soccorso, nel quadrante est di Roma, immersa completamente in uno strato di fango e foglie. È il simbolo della scarsa, e in molti casi assente, manutenzione degli ultimi decenni.

Stiamo cambiando rotta facendo nuovi investimenti e interventi preventivi sulle zone a rischio. Inoltre ultimamente abbiamo stanziato 1 milione di euro per realizzare ulteriori interventi in tutta la città.

Con la Protezione Civile la collaborazione è massima e il lavoro sta andando avanti: siamo intervenuti costruendo nuove caditoie a via Prenestina, ci sono in programma operazioni a viale della Serenissima e via Tiburtina nel quadrante est di Roma. Nei mesi scorsi abbiamo fatto operazioni specifiche su un tratto di via Trionfale, a nord ovest della città. E la programmazione va avanti.”

Post correlati
CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

AziendeCittàNotizie

Fantasia della Sfoglia a Ladispoli, la pasta fresca garanzia di qualità

CronacaNotizie

A24, incendio in galleria: traffico bloccato verso Teramo

CittàCronacaNotizie

Cerveteri, sotto al maltempo: tanti gli interventi della ProCiv

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.