fbpx
 
AttualitàMarketing Digitale

Gestione dei social, perché dovrei essere più presente?

foto articolo

In un mondo ogni giorno più connesso, avere una gestione social mirata sta assumendo sempre più importanza nella nostra società.

Alla luce di questo, andremo a rispondere alle prime 4 domande che prima o poi ti sarai posto come azienda o come privato.

-Perché dovrei essere più presente sui social?

Semplice: partiamo dal principio che ogni attività, se non ha clienti, muore.

Ora, immagina di avere servizi e prodotti di qualità ma che nessuno li compri per il semplice motivo che nessuno sa della loro esistenza… è chiaro che la qualità non serve se non ci sono acquirenti!

Una gestione social mirata ti permette di entrare nel quotidiano della gente. Prendiamo i 2 social più usati nel mondo, Facebook e Instagram: avrai a tua disposizione la possibilità di apparire davanti a più di 3 miliardi di utenti. Non male, no?

-Perché dovrei investire nei social?

Che la tua attività stia andando bene o male, poco importa, perché investire nei social è benefico in ogni situazione.

Come detto prima, una buona gestione social da la possibilità di accedere a oltre 3 miliardi di utenti e quindi permettono di incrementare notevolmente la visibilità della tua attività.

Un investimento mirato sui social può permetterle di spiccare il volo o, nel caso in cui stia già andando bene, di arrivare a un nuovo pubblico e permetterti così di espanderti!

-Concretamente, che ritorno avrai da tutto questo?

I social sono diventati come dei bigliettini da visita che tu nemmeno ti rendi conto di presentare.

Una pagina gestita bene può portare nuovi clienti e darti visibilità in posti che fino a ora non sapevano di te. Ti permettono di avere un contatto diretto con le persone, cosa molto più efficace rispetto a un cartellone classico!

Questa situazione ti porterà anche a fidelizzare i tuoi nuovi clienti, che quindi saranno ancora più inclini a tornare e a parlare bene di te.

-Perché dovrei pagare qualcuno per occuparsi dei miei social quando posso farlo da solo?

I motivi sono tanti, primo di tutti: il tempo. Per essere efficaci bisogna dedicare molto tempo ai social ed essere estremamente costanti.

Inoltre, conviene avere una gestione social perfetta, a livello di idee, di grafica di conseguenza è sempre meglio affidarsi per tutte queste ragioni a degli specialisti (vedi qui), in modo tale parlando con loro saranno poi in grado di ottimizzare il tuo investimento e migliorare notevolmente la tua comunicazione.

Conclusione:

Avrai capito ora le immense possibilità che i social ti possono offrire ma se volessi approfondire ancora, ti lascio continuare la lettura e scoprire come funzionano e in cosa sono differenti i due social citati in precedenza (qui)


Jonathan L’Epée
jlu2789 – Il mio profilo instagram

Post correlati
Attualità

Ladispoli: cura, illuminazione e cartellonistica, prosegue la valorizzazione della Grottaccia. Frappa: "Rappresenta una finestra sul passato"

AttualitàCultura

La prima via Aurelia arrivava da Roma a Cerveteri ove terminava

AttualitàCittàNotizie

I “Casa Abis” di Ladispoli: "Sogniamo di arrivare sul grande schermo"

AttualitàCronaca

Fiumicino, rinvenute dalla Polizia le racchette della tennista Lucia Bronzetti

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.