fbpx
Attualità

Fiumicino, Cortani (Misericordia): “Basta con i furbetti del pacco alimentare”

2 Condivisioni

Dall’associazione di volontariato illustrate le regole per richiederlo

Fiumicino, Cortani (Misericordia): “Basta con i furbetti del pacco alimentare” –

Vista la rinnovata necessità di assistenza ad un numero sempre crescente di famiglie, la Misericordia di Fiumicino ricorda le regole per poter accedere alla consegna dei generi alimentari.

Dall’associazione puntano intanto i riflettori sulle priorità: precedenza ad anziani e famiglie con bambini nonché casi che per la loro particolarità assumano il carattere di urgenza indifferibile.

Le telefonate per la richiesta dei pacchi si ricevono al numero 3459766988, dalle 9 alle 15, dal lunedì al venerdì.

Queste sono le regole organizzative inderogabili per dare risposte a tutti coloro che ne hanno diritto.

“Inutile quindi – sottolinea Elisabetta Cortani, responsabile della Misericordia – chiamare più numeri di telefono della Misericordia per accaparrarsi più pacchi, perché per ogni pacco viene fatto un lavoro di incrocio dei dati, sempre in collaborazione con il Servizio sociale del Comune di Fiumicino.

Inutile anche – prosegue – utilizzare terze persone per sollecitare  l’assistenza. Il pacco deve essere richiesto dal destinatario, senza appoggiarsi a comitati, associazioni varie o singoli personaggi del territorio.
Non solo perché non devono esistere corsie preferenziali, ma anche perché noi dobbiamo parlare direttamente con i destinatari, preparare una scheda, fornirgli un codice, e per tutelare la privacy certo non possiamo parlare di queste cose con altri che non sia l’effettivo destinatario del pacco.

Ricordo infine che il servizio è destinato alle famiglie in estrema difficoltà economica, e che ogni abuso – oltre ad essere perseguibile – è uno schiaffo a chi vive realmente la povertà. Ognuno faccia la sua parte”.

2 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Coronavirus, 40 persone vaccinate oggi al Gonzaga di Ladispoli

Attualità

Covid-19, registrati in Italia 11.629 nuovi casi. 10885 i guariti, 299 i decessi

Attualità

Coronavirus, nel Lazio 1056 nuovi positivi. 1921 i guariti,16 i decessi

Attualità

Maltempo e cambiamenti climatici, Coldiretti: "Danni per milioni di euro"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.