fbpx
Attualità

Festa del cinema di Fregene, le serate conclusive il 3 e 4 agosto

Rinviati prima a causa del forte vento e successivamente per la tragica scomparsa di Noemi trascinata via dalla tromba d’aria di Focene

Festa del cinema di Fregene, le serate conclusive il 3 e 4 agosto –

Sono state rinviate al 3 e 4 agosto le serate conclusive della Festa del Cinema di Fregene.

Ad annunciarlo gli organizzatori stessi.

Festa del cinema di Fregene, le serate conclusive il 3 e 4 agosto
Festa del cinema di Fregene, le serate conclusive il 3 e 4 agosto

Le due serate erano state rinviate inizialmente a causa del forte vento che si era abbattuto sul comprensorio e successivamente per la tragica scomparsa di Noemi, la giovane 26enne uccisa dalla furia della tromba d’aria.

La location rimane la stessa: il lido della Marina Militare di Fregene, sul lungomare di Levante, che ha già ospitato le prime due serate con un ottimo riscontro di pubblico.

Sabato 3 agosto sarà proiettato “Peccato che sia una canaglia” di Alessandro Blasetti, tratto da un racconto di Alberto Moravia e interpretato da Sofia Loren, Marcello Mastroianni e Vittorio De Sica.

Il film sarà preceduto dalla rassegna “Come eravamo”: una raccolta di cinegiornali dell’istituto Luce sulla Fregene degli anni ’50 e ’60.

Domenica 4 agosto invece, sarà il turno di “Dogman”, il capolavoro di Matteo Garrone.

Domenica sarà anche la serata in cui proprio a Garrone sarà assegnato il primo “Premio Ugo Gregoretti” in omaggio al genio del regista da poco scomparso.

Per entrambe le serate, l’appuntamento è alle 21 allo stabilimento della Marina Militare, lungomare di Levante 192, a Fregene.

Come nelle altre serate, sarà possibile visitare la mostra fotografica che racconta la lunga storia d’amore tra Fregene e il grande cinema d’autore italiano.

Gli eventi rientrano nel calendario di Fiumicino Estate e sono stati organizzati dal Comune in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia, l’istituto Luce e la Marina Militare e sono del tutto gratuiti.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Il Colosseo riapre i cancelli. Zingaretti: ''Torna a mostrare il suo splendore millenario''

AttualitàCittà

Cimitero di Palidoro, iniziati i lavori di restyling del parcheggio

AttualitàCittà

Coronavirus: taxi Ncc, aperte le domande per il contributo regionale

AttualitàCittà

Istituti penitenziari, al via un progetto formativo per l'emergenza covid-19

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.