
Sarà la festa del vino, dell’agricoltura e dei prodotti tipici del territorio
Il prossimo weekend Ladispoli si appresta ad ospitare la Manifestazione Agricola. La kermesse che si terrà sabato 8 e domenica 9 sarà una festa dedicata al vino, all’agricoltura e ai sapori del territorio.
Il comune di Ladispoli considerato tale evento un opportunità nuova per la città, non solo di intrattenimento per il pubblico ma anche uno strumento con cui generare ricadute economiche positive il Sindaco, con nota del 9/11/2018 ha fatto richiesta all’ARSIAL di Roma di un patrocinio oneroso. Arsial con determinazione dirigenziale, rispondendo alla richiesta dell’amministrazione, ha concesso alla Città di Ladispoli un patrocinio oneroso di euro € 6.100,00 e la paossibilità di utilizzare il logo di ARSIAL per tutto il materiale di comunicazione che sarà predisposto al riguardo.
La manifestazione, organizzata da Unicom Ladispoli, sarà strutturata partendo da un percorso tematico alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del territorio laziale (olio, vino, miele, formaggio, marmellate etc…) presidiato da alcuni studenti dell’Istituto Alberghiero per l’accoglienza dell’utenza. Saranno installati in Piazza Marescotti circa 30 stand e un angolo sarà dedicato alla storia del vino e dei prodotti tipici locali. L’evento è finanziato completamente con fondi regionali.