Emergenza rifiuti a Roma, spunta di nuovo Cerveteri – Roma trabocca di rifiuti, l’impianto di trattamento sulla via Salaria è andato ko a causa dell’incendio dell’11 dicembre scorso, la Capitale non ha mai attuato un serio programma di riduzione dei rifiuti, con l’introduzione di una raccolta differenziata sempre più capillare e ora ….
la sindaca Raggi torna a guarda al territorio di pertinenza della Città Metropolitana per individuare quella che dovrà ospitare la nuova discarica di Roma.
E nel calderone dei nomi sarebbero finiti oltre a Fiumicino anche Cerveteri e Ladispoli.
Città Metropolitana già ieri avrebbe stilato la mappa dei siti e ora è pronta a un incontro con la Regione Lazio per andare a individuare quella più idonea.
Il tutto sempre che il ministro Costa non decida di intervenire direttamente prima di arrivare a un nuovo stallo nella vicenda, nominando un commissario ad hoc.
Secondo quanto si apprende dai quotidiani nazionali tra i siti individuati da Virginia Raggi ci sono una zona del distretto Tiburtino al confine con Guidonia, un’area tra il X Municipio (Ostia) e il IX Municipio (Laurentino), una zona al confine tra l’XI Municipio e Fiumicino, una a Tragliatella.
Altri luoghi sono stati individuati anche a Cerveteri, Ladispoli e Riano.