fbpx
 
CittàEvidenzaNotizie

Emergenza rifiuti a Roma, spunta di nuovo Cerveteri tra i siti dove realizzare una discarica

Emergenza rifiuti a Roma, spunta di nuovo Cerveteri – Roma trabocca di rifiuti, l’impianto di trattamento sulla via Salaria è andato ko a causa dell’incendio dell’11 dicembre scorso, la Capitale non ha mai attuato un serio programma di riduzione dei rifiuti, con l’introduzione di una raccolta differenziata sempre più capillare e ora ….

la sindaca Raggi torna a guarda al territorio di pertinenza della Città Metropolitana per individuare quella che dovrà ospitare la nuova discarica di Roma.

E nel calderone dei nomi sarebbero finiti oltre a Fiumicino anche Cerveteri e Ladispoli.


Città Metropolitana già ieri avrebbe stilato la mappa dei siti e ora è pronta a un incontro con la Regione Lazio per andare a individuare quella più idonea.

Il tutto sempre che il ministro Costa non decida di intervenire direttamente prima di arrivare a un nuovo stallo nella vicenda, nominando un commissario ad hoc. 

Secondo quanto si apprende dai quotidiani nazionali tra i siti individuati da Virginia Raggi ci sono una zona del distretto Tiburtino al confine con Guidonia, un’area tra il X Municipio (Ostia) e il IX Municipio (Laurentino), una zona al confine tra l’XI Municipio e Fiumicino, una a Tragliatella.

Altri luoghi sono stati individuati anche a Cerveteri, Ladispoli e Riano.

Post correlati
Città

AGGIORNAMENTO NOTIZIE TRAFFICO

Città

ALLERTAMENTO DEL SISTEMA DI PROTEZIONE CIVILE REGIONALE

Città

TIDEI MISTIFICA, NESSUNA RINUNCIA DA PARTE DELL'OPPOSIZIONE

CittàCronaca

Scoperte dai Carabinieri due serre con 58 piante di cannabis

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.