Notiziepolitica

Caos cimiteri, Pittoritto: “I morti restino in silenzio, ma i vivi si facciano sentire in consiglio”

Riceviamo e pubblichiamo

È un mortorio. Un mortorio tra Cerveteri e Ladispoli. I loculi a Cerveteri non sono sufficienti e vorremmo evitare di ricorrere alle antiche tombe etrusche e romane. Allora tutti a Ladispoli. Fuori porta, ma ora neanche lì trovano pace. E intanto tutti a Cerveteri stanno in religioso silenzio. Sarà quasi un rigor mortis, o forse un Timor mortis quello che li fa tacere al riguardo d’una situazione che, piaccia o meno, prima o poi tocca chiunque. Se è vero il silenzio del sindaco, è altrettanto vero che l’opposizione invece di levarsi in coro unanime contro le scelte dell’amministrazione, in maniera ancor più incomprensibile, e forse anche incapace, non profferisce verbo, finendo per essere molto peggio della stessa maggioranza. È vero che nei cimiteri  andrebbe tenuto un parlare pacato, sottovoce, per non disturbare i defunti nel loro eterno riposo, ma è altrettanto vero che i vivi, se sono tali, in consiglio comunale, hanno il dovere di farsi sentire e dimostrare così di aver rispetto e pietà per i nostri cari che sono tra i più, e dimostrare d’esser vivi anch’essi e non fantasmi!
Candida Pittoritto Civiltà Italiana 

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
politicaSport e Salute

«Nessuna modifica agli orari». La Asl RM4 fa chiarezza sulla presenza del medico di guardia al Pit

AttualitàCittàNotizie

Santa Marinella, terminata l'installazione dei photored di controllo: saranno attivi da lunedì 27 maggio

CittàNotizie

Ladispoli, venerdì il Centro di Arte e Cultura sarà chiuso per l'ultimo saluto a Luciano Colibazzi

CittàNotizie

Santa Marinella, il comune al lavoro per la prevenzione stradale

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista