fbpx
Notiziepolitica

Caos cimiteri, Pittoritto: “I morti restino in silenzio, ma i vivi si facciano sentire in consiglio”

15 Condivisioni

Riceviamo e pubblichiamo

È un mortorio. Un mortorio tra Cerveteri e Ladispoli. I loculi a Cerveteri non sono sufficienti e vorremmo evitare di ricorrere alle antiche tombe etrusche e romane. Allora tutti a Ladispoli. Fuori porta, ma ora neanche lì trovano pace. E intanto tutti a Cerveteri stanno in religioso silenzio. Sarà quasi un rigor mortis, o forse un Timor mortis quello che li fa tacere al riguardo d’una situazione che, piaccia o meno, prima o poi tocca chiunque. Se è vero il silenzio del sindaco, è altrettanto vero che l’opposizione invece di levarsi in coro unanime contro le scelte dell’amministrazione, in maniera ancor più incomprensibile, e forse anche incapace, non profferisce verbo, finendo per essere molto peggio della stessa maggioranza. È vero che nei cimiteri  andrebbe tenuto un parlare pacato, sottovoce, per non disturbare i defunti nel loro eterno riposo, ma è altrettanto vero che i vivi, se sono tali, in consiglio comunale, hanno il dovere di farsi sentire e dimostrare così di aver rispetto e pietà per i nostri cari che sono tra i più, e dimostrare d’esser vivi anch’essi e non fantasmi!
Candida Pittoritto Civiltà Italiana 

15 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli, sabato la 'serata Vintage'

Notizie

Progetto Consorzio: soddisfatto il comitato "Cittadini per Cerenova"

Notizie

Shopping con borse schermate, arrestato russo

Notizie

Detenzione ai fini di spaccio: denunciato 21enne

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista