fbpx
Attualità

E’ primavera: oggi l’equinozio che ci fa salutare l’inverno

130 Condivisioni

L’ingresso ufficiale nella stagione dei fiori e delle temperature miti (almeno una volta) cade oggi alle 10.37 italiane e resterà così almeno fino al 2044 quando cadrà addirittura il 19 marzo

E’ primavera: oggi l’equinozio che ci fa salutare l’inverno –

Da oggi si entra ufficialmente nella primavera: il tempo del sole e delle temperature miti, dei colori …. che ci fa lasciare alle spalle l’inverno e ci avvicina sempre di più all’estate … almeno in teoria ….

E' primavera: oggi l'equinozio che ci fa salutare l'inverno
E’ primavera: oggi l’equinozio che ci fa salutare l’inverno

L’Unione Astrofili Italiani, come riporta l’Ansa, evidenzia come per diversi anni, il giorno canonico dell’ingresso nella primavera resterà il 20 marzo e non più il canonico 21 … e lo resterà per qualche anno, almeno fino al 2044 quando addirittura la primavera arriverà il 19 marzo.

E con l’ingresso dell’equinozio di primavera si allungano le giornate mentre nell’emisfero meridionale ha inizio l’autunno.

E dal 28 marzo gli italiani saranno chiamati a portare avanti di un’ora le lancette degli orologi e da quel giorno le giornate sembreranno ancora più lunghe.

E l’abolizione del cambio d’ora che fine ha fatto? Mentre in Europa diversi Paesi procederanno già da quest’anno ad abolire il passaggio dall’ora solare a quella legale, mantenendone per tutto l’anno solo una, in Italia invece tutto resterà inalterato, con il ritorno, dunque, all’ora solare in programma domenica 31 ottobre.

Il Governo Conte bis infatti non avrebbe apportato alcuna variazione, depositando a Bruxelles una richiesta formale per mantenere intatta la situazione attuale.

(Torna a Baraondanews)

130 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Vaccini, il commissario Figliuolo: "L'imperativo è accelerare"

Attualitàpolitica

Sociale, da Regione Lazio 7ml di euro per pacchetti vacanza ai disabili

Attualità

Bandiere blu 2021: nel Lazio 11 spiagge elette tra le migliori d'Italia

Attualità

Civitavecchia, M5S: "Grazie alla sinergia di tutto il territorio è stato scongiurato l’inceneritore"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.