fbpx
 
CittàNotizieSport e Salute

Donne Resistenti, al via la petizione per valorizzare i consultori di Ladispoli e Cerveteri

Riceviamo e pubblichiamo:

Mimosa e Consultori. Promossa e organizzata dal Coordinamento Donne Resistenti, prende il via la petizione popolare per valorizzare e potenziare i Consultori Familiari di Ladispoli e di Cerveteri.

L’appuntamento è per domenica 10 marzo a Ladispoli in Piazza Rossellini dalle ore 10 alle 13. Appuntamento preceduto l’8 marzo dal banchetto al mercato di Cerveteri. Le volontarie del Coordinamento saranno a disposizione del pubblico per spiegare nel dettaglio come  ottimizzare le prestazioni sociosanitarie di queste preziose strutture di base adeguandole alle linee guida regionali a fronte delle carenze esistenti. Due “beni comuni” per tutti e specialmente per le donne, che funzionano con un esiguo numero di operatori – che ringraziamo – ma che vanno decisamente migliorati anche a fronte della crescita del territorio.

Donne Resistenti, al via la petizione per valorizzare i consultori di Ladispoli e Cerveteri
Donne Resistenti, al via la petizione per valorizzare i consultori di Ladispoli e Cerveteri

La raccolta firme, indirizzata alla Regione Lazio, alla ASLRM4 e ai Sindaci dei Comuni interessati,  parte in coincidenza con l’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna. Una data istituita per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo e tristemente in Italia al tempo delle “tempeste emotive” del DDL Pillon e dei tentativi di snaturare questo momento importante di riflessione come una festa commerciale.

Il Coordinamento festeggia l’8 marzo nello spirito in cui è nato e dedica il proprio impegno con la parola d’ordine “Difendiamo i nostri Consultori Familiari” ad una migliore qualità della vita dell’intera comunità. Unitevi a noi, al nostro manifesto, in questa battaglia di civiltà: “Firma e difendi i tuoi Consultori. Chi siamo? Il Coordinamento Donne Resistenti. Cosa facciamo? presentiamo una petizione per tutelare i servizi per il territorio fondamentali per il benessere e la salute delle persone. Come: Chiediamo il ripristino dell’organico e lo sviluppo delle attività di cura e prevenzione.”

Coordinamento Donne Resistenti

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, alle 21.00 la rievocazione storica della passione e morte di Gesù

CittàCronaca

Ladispoli, all'alberghiero ripartono i corsi BLSD

CittàSport e Salute

Tennis: l'Aureliano ancora sugli scudi

CittàCronaca

Santa Marinella, per la polizia Locale arrivano i gilet tattici

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.