fbpx
ItaliaMondoNotizie

Croce Rossa, oggi è la giornata mondiale dedicata all’organizzazione

In occasione dell’evento, molti comuni del comprensorio hanno esposto la bandiera

Croce Rossa, oggi è la giornata mondiale dedicata all’organizzazione –

Oggi è la giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa e sono tante le amministrazioni locali che hanno voluto ricordare l’evento sventolando la bandiera dell’organizzazione internazionale.

Da Cerveteri a Ladispoli a Santa Marinella, nel cui comune risiede il distaccamento locale con una sede a Santa Severa, i comuni del comprensorio hanno esposto la “Red Cross”.

La storia

La bandiera, la cui forma è ispirata, a colori invertiti, il vessillo della Confederazione Elvetica, rappresenta anche il legame con la terra svizzera dove la Croce Rossa è stata fondata.

Dal 1863 l’organizzazione fornisce in tutto il mondo supporto medico ed emergenziale, anche in caso di conflitti armati.

Dal 1876, nell’allora Impero Ottomano, viene introdotto il simbolo della Mezzaluna Rossa per non offendere i soldati turchi di religione islamica. Dal 1929 il simbolo sarà ufficialmente introdotto dall’organizzazione internazionale.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Campo di Mare, ritrovata carcassa di caretta caretta

Notizie

Gabbiano ferito in acqua a Torre Flavia, salvato da 3 piccole eroine

CronacaNotizie

Cerveteri, bimba di 4 anni si perde in spiaggia. Ritrovata dai balneari

CronacaNotizie

Ladispoli, bagnino mette in salvo 4 persone a Marina di San Nicola

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.