fbpx
Attualitàpolitica

Covid19, nel Lazio esercizi commerciali chiusi a Pasqua e Pasquetta

L’ordinanza verrà pubblicata domani. Esenti farmacie, parafarmacie, edicole, tabaccai e aree di servizio

Covid19, nel Lazio esercizi commerciali chiusi a Pasqua e Pasquetta – la nota:

Sarà pubblicata domani – come riporta askanews – l’ordinanza che stabilisce la chiusura dei negozi alimentari, dagli ipermercati ai piccoli esercizi per Pasqua e Pasquetta.

Covid19, nel Lazio esercizi commerciali chiusi a Pasqua e Pasquetta
Covid19, nel Lazio esercizi commerciali chiusi a Pasqua e Pasquetta

Il provvedimento, scaturito anche dal contributo dei sindaci in una riunione con l’Anci Lazio, prevede la chiusura degli esercizi commerciali, di qualsiasi dimensione, per la vendita di generi alimentari, compresi quelli all’interno dei centri commerciali, nei giorni di domenica 12 e lunedì 13 aprile, ossia Pasqua e Pasquetta. Saranno esenti dall’obbligo di chiusura gli esercizi la cui apertura è autorizzata da precedenti ordinanze, ossia farmacie, parafarmacie, edicole, tabaccai e aree di servizio.

Il testo dell’ordinanza – come si legge – prevede inoltre che la possibilità di vendere al dettaglio articoli di cartoleria e forniture per ufficio (codice ATECO 47.62.20), purché ciò avvenga all’interno di attività di vendita di generi alimentari (come, a titolo di esempio, nei supermercati), di altri esercizi commerciali non soggetti a chiusura (ad esempio nelle tabaccherie).

Anche attività tenute a rimanere chiuse (come le librerie o le cartolerie ecc.) potranno vendere questo tipo di articoli purché via internet, televisione, corrispondenza, radio o telefono.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualitàpolitica

Fumata bianca, si va verso l'apertura di tutte le regioni il 3 giugno

politica

Servizio irriguo a Cerenova, "Ha vinto il fronte del no ai consorzi"

Attualità

Al via il servizio 'CRI in Bici' sul territorio di Ladispoli

politica

Tolfa, turnover in consiglio comunale. Entrano Diletta Virgili e Tomasa Pala

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.