fbpx
Notizie

Covid, Zingaretti: “la battaglia è ancora aperta e ne siamo coscienti”

10 Condivisioni

Il miglioramento della curva epidemica e il mantenimento della zona gialla non bastano al Governatore che fa il punto della situazione

Covid, Zingaretti: “la battaglia è ancora aperta e ne siamo coscienti” –

“La curva cala se si rispettano le regole”, dice Nicola Zingaretti, governatore della Regione Lazio in conferenza stampa.

“Le regole funzionano – dice il Governatore – e solo attraverso le regole di contenimento fin quando non c’è il vaccino, si può contenere la curva dell’epidemia”.

“I dati ci dicono che abbiamo fatto bene in questi mesi ad essere rigorosi”, ha proseguito.

Zingaretti sottolinea le azioni portate avanti per ottenere risultati nel periodo di difficoltà: in primo luogo la campagna di massa di tamponi.

Una scelta che ha permesso al Lazio di essere la prima regione d’Italia per tracciamento e, grazie all’isolamento degli asintomatici e all’applicazione delle regole del Governo, ad affrontare al meglio la situazione.

“Sono contento di avere detto no agli eventi di massa e ai tifosi negli stadi”, aggiunge Zingaretti.

“Quando si propone il rigore non è contro l’economia o lo sport o le persone, il nemico è il virus non le regole per contenerlo”, ha poi detto.

Per il Governatore i focolai sono soprattutto nella metropoli, Roma, e grazie alle scelte operate si è riusciti ad evitare la chiusura totale del commercio e a non far perdere ore di lezione agli studenti.

Zingaretti però è chiaro: “La curva cala ma il numero delle vittime è ancora molto alto, così come i positivi e l’occupazione dei posti letto”.

Non bisogna abbassare la guardia: “la battaglia è ancora aperta e ne siamo coscienti”, ha concluso.

Fonte: Adn Kronos

10 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Casa di riposo Villa Diamanti: sette in codice rosso e cinque decessi

Notizie

Ladispoli: chiude "Da Alfredo", colpa della crisi causata dal covid

CittàNotizie

Ladispoli, dalla Rsa Gonzaga arrivano le prime buone notizie

CittàCronacaNotizie

Tragedia a Lanuvio, non era un centro Covid ma una casa di riposo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.