fbpx
Notizie

Covid-19. D’Amato: “Donate il sangue e riceverete un test sierologico gratuitamente”

6 Condivisioni

Appello dell’assessore della Regione Lazio. Oggi 18 nuovi casi e nessun decesso

Covid-19. D’Amato: “Donate il sangue e riceverete un test sierologico gratuitamente” –

I dati attuali dell’emergenza Covid-19 nella Regione Lazio registrano oggi 18 casi e zero decessi.

Sempre attuali i casi così detti d’importazione, dall’estero o da altre regioni: due sono casi di rientro dalla Sicilia, uno individuato in fase di screening da parte della Asl e un caso dall’Etiopia.

Alessio D’Amato, assessore alla sanità della Regione Lazio rivolge un appello alla donazione di sangue prima di andare in ferie: “è un gesto di generosità verso il prossimo e i donatori riceveranno gratuitamente il test sierologico”.

L’andamento attuale del contagio vede, nella Asl Roma 1, tre casi nelle ultime 24 ore e si tratta di un ragazzo di 15 anni ora ricoverato all’Umberto I, avvita l’indagine epidemiologica, un uomo di rientro dall’Etiopia per il quale è stato avviato il contact tracing internazionale e un terzo caso di una donna con link ad un caso di rientro da Catania.

Nella Asl Roma 2 sono 4 i casi nelle ultime 24 ore e di questi due hanno un link con un cluster già noto e isolato e un caso è di rientro dalla Sicilia, avviata l’indagine epidemiologica.

Nella Asl Roma 3 sono due i casi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl Roma 5 un caso nelle ultime 24 ore e si tratta di un uomo di Guidonia con un link ad un cluster già noto e isolato.

Nella Asl Roma 6 sono 5 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di due donne madre e figlia con link familiare ad un caso già noto e isolato e un caso di un uomo di 49 anni individuato in fase di screening da parte della Asl.

Infine per quanto riguarda le province si registrano tre casi e zero decessi nelle ultime 24 ore: due casi riguardano la Asl di Rieti.

Si tratta di due donne con un link familiare ad un caso già noto e isolato.

Il terzo caso riguarda la Asl di Frosinone e si tratta di una donna individuata in fase di pre-ospedalizzazione.

6 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Cerveteri, manca l'acqua nella parte alta della città. Intervento in corso

Notizie

Cena, incontro sindaco-mamme: si va verso il trasferimento al Quartaccio

Notizie

Coronavirus, da domani via ai tamponi rapidi nelle scuole

Notizie

Nubifragio sul territorio, scarsa visibilità sulle strade principali

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.