fbpx
AttualitàNotizie

Coronavirus, prorogata la ‘stretta’ fino al 13 aprile

“Non siamo nella condizione di poter allentare le misure restrittive e alleviare i disagi e risparmiarvi i sacrifici a cui siete sottoposti”.

Così il premier Conte nella conferenza stampa delle 20.20 (oggi puntuale).

“Ho firmato un nuovo DPCM con il quale le misure restrittive vengono prorogate fino al 13 aprile. Siamo nella fase 1 dell’epidemia quella delle misure più stringenti. Poi, appena possibile passeremo alla fase 2, di convivenza con il virus. La fase 3 sarà quella del ritorno completo alla nostra vita sociale”.

“C’è una sparuta minoranza di persone – ha ricordato il premier – che non rispetta le regole: abbiamo disposto sanzioni severe e misure onerose. Non ci possiamo permettere che l’irresponsabilità di alcuni rechino danni a tutti. C’è una sparuta minoranza di persone che non rispetta le regole: abbiamo disposto sanzioni severe e misure onerose. Non ci possiamo permettere che l’irresponsabilità di alcuni rechino danni a tutti”.

Poi un passaggio sulla ‘passeggiata con i figli’.

Non abbiamo affatto autorizzato l’ora del passeggio coi bambini. Abbiamo solo detto che quando un genitore va a fare la spesa si può consentire anche l’accompagno di un bambino. Ma non deve essere l’occasione per andarsene in giro”.

In questo DPCM vengono vietati gli allenamenti anche degli atleti professionisti.

In diretta da Palazzo Chigi

Gepostet von Giuseppe Conte am Mittwoch, 1. April 2020

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CronacaNotizie

Incidente a catena in direzione Roma Centro. Aurelia in tilt

Notizie

Rientro, rallentamenti su A12 e statale Aurelia

Notizie

Coronavirus, scendono sotto i 40mila i positivi in Italia

CronacaNotizie

Fiumicino, movida: chiusi tre locali per mancato rispetto norme sul distanziamento

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.