fbpx
 
Notizie

Coronavirus. Nel Lazio 171 positivi: il 60% sono casi di rientro

Coronavirus, nel Lazio è in frenata il trend di casi positivi

103 casi solo a Roma. Il 40% ha un collegamento con la Sardegna. Nessun decesso

Coronavirus. Nel Lazio 171 positivi: il 60% sono casi di rientro –

I dati della Regione Lazio di oggi parlano di ben 13.000 tamponi da cui emergono 171 casi positivi: 103 sono a Roma e non si registrano decessi.

Anche oggi si conferma una prevalenza dei casi di rientro (circa 60%) e con collegamenti dalla Sardegna (circa 40%).

Questa mattina l’Assessore D’Amato ha effettuato un sopralluogo all’aeroporto di Fiumicino per ringraziare gli operatori per la grande attività di testing e tracciamento che prosegue giornalmente.

Dopo gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino e il drive-in al Porto di Civitavecchia sono attivi i test rapidi gratuiti e validati con risposta entro la mezz’ora anche ai drive-in del Santa Maria della Pietà, del Santa Caterina delle Rose, via degli Eucalipti e via Appia Nuova (Zooprofilattico).

L’Assessore specifica che i test rapidi saranno presto disponibili anche ai drive-in del Forlanini, del San Giovanni e della Asl Roma 6 e progressivamente in tutta la rete dei drive-in regionali.

I drive-in sono aperti anche oggi e domenica (tutte le info su SaluteLazio.it).

Proseguono le attività per i test di sieroprevalenza per le scuole.

Nella Asl Roma 1 sono 32 i casi nelle ultime 24h e di questi sedici i casi di rientro, quattordici con link dalla Sardegna, uno dalla Spagna e uno dalla Grecia. Otto sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 2 sono 55 i casi nelle ultime 24h e tra questi ventisei i casi di rientro, diciassette con link dalla Sardegna, due dalla Sicilia, due dal Molise, uno dalla Campania, uno dall’Abruzzo, uno dalla Grecia, uno dalla Croazia e uno dalla Francia.

Sono otto i casi positivi già in isolamento.

Nella Asl Roma 3 sono 16 i casi nelle ultime 24h e tra questi dodici sono di rientro, dieci con link dalla Sardegna, uno dalla Puglia e uno dalla Sicilia.

Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 4 sono 8 i casi nelle ultime 24h e tra questi tre con link dalla Sardegna e cinque sono contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 5 sono 7 i casi nelle ultime 24h e si tratta di quattro casi con link dalla Sardegna, uno dalla Sicilia e uno da Tenerife (Spagna).

Nella Asl Roma 6 sono 16 i casi nelle ultime 24h e di questi nove con link dalla Sardegna, uno dalla Sicilia, due dall’India e uno dalla Campania. Due sono contatti di casi già noti e isolati.

Nelle province si registrano 37 casi e zero decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono diciotto i casi di rientro, sei con link dalla Sardegna, uno dall’Argentina, uno dalla Spagna, uno dall’India, uno dall’Albania, uno dalla Romania, uno dalla Toscana e uno dalle Marche.

Quattro casi hanno link con un cluster noto e isolato.

Nella Asl di Frosinone si registrano dieci casi e di questi uno con link dalla Sardegna, sei dalla Puglia e uno dall’Emilia-Romagna.

Nella Asl di Viterbo sono cinque i casi e si tratta di un caso con link dalla Sardegna e quattro contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl di Rieti sono quattro i casi e sono tutti con link dalla Sardegna.

Post correlati
CittàCronacaNotizie

Fiano Romano, auto contro un albero: cinque feriti

Notizie

Caso di scabbia a Cerveteri, la ASL Rm4: "Inviate alla scuola le indicazioni da seguire"

Notizie

Santa Marinella, al via lavori Via IV novembre e Via delle Colonie

CittàNotizie

San Valentino, regali perfetti per lei e per lui by Lo Scrigno Ladispoli

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.