fbpx
 
Notizie

Coronavirus. Mazzucca: “Va bene tutto ma passare pure per untori no”

Lo sfogo del presidente dell’associazione degli esercenti del Lungomare di Fiumicino

Coronavirus. Mazzucca: “Va bene tutto ma passare pure per untori no” –

Non siamo untori: questo lo sfogo degli esercenti del Lungomare di Fiumicino per bocca di Massimiliano Mazzucca, presidente dell’associazione che li riunisce.

“In questa fase delicatissima tutti devono fare la loro parte. La stanno facendo i gestori dei locali rispettando in maniera più che maniacale le rigidissime norme anticontagio” – dice.

Però Mazzucca chiede altrettanto alle istituzioni: “Continuare a ‘martellare’ i cittadini a ogni ora del giorno e della notte parlando di possibili nuove misure di restrizioni riferite a bar e ristoranti è puro terrorismo psicologico”.

Bar, ristoranti e gli esercizi commerciali in genere sono a oggi i luoghi più sicuri, afferma con risolutezza.

“Non siamo di certo noi gli untori né la causa dell’aumento dei contagi. Le possibili norme al vaglio, aumento della distanza tra i tavoli e orari ridotti, non ci vuole un ‘genio’ cozzano tra loro e significano morte certa per i piccoli esercizi e un danno irreparabile per i più grandi”.

Le soluzioni proposte da Mazzucca sono sostanzialmente due: o si riducono i posti e si permette agli esercizi di ampliare l’orario di apertura scaglionando così gli ingressi.

Oppure si riduce l’orario e si rispettano le attuali regole, quelle imposte nella ‘Fase 2’.

“Qui nessuno vuole mettere a repentaglio la salute dei nostri clienti, che per noi rappresentano la nostra stessa esistenza. E i dati lo dimostrano: ‘zerovirgola’ contagiati” – specifica.

“Ma chiediamo rispetto per una categoria che sta pagando, come tutta l’Italia, un conto salatissimo nella guerra al Covid, in silenzio, senza mai sgarrare e senza aver avuto uno straccio di aiuto. Va bene tutto ma passare pure per untori no” – conclude Mazzucca.

Post correlati
Notizie

Bracciano, nella notte del 22 aprile disinfestazione adulticida

Notizie

Nuove alberature in quattro aree verdi di Cerveteri

Notizie

RFI, nodo di Roma: modifiche alla circolazione per interventi di manutenzione a Ostiense

Notizie

Regionale di Trenitalia: sabato 20 aprile modifiche alla circolazione sulla Orte-Fiumicino Aeroporto, Roma-Civitavecchia e per i Leonardo Express

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.