fbpx
Notizie

Coronavirus, D’Amato: “Roma e il Lazio stanno tenendo”

18 Condivisioni

Nella regione sono stati registrati 1.687 nuovi positivi e 9 persone sono decedute

Coronavirus, D’Amato: “Roma e il Lazio stanno tenendo” –

Nel Lazio oggi si registrano 1.687 nuovi casi positivi con 9 decessi e 94 guariti.

Sono stati effettuati nelle ultime 24 ore circa 23.000 tamponi e il rapporto tra test effettuati e risultanze positive è pari al 7%.

“Roma e il Lazio stanno tenendo” – dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

“Anche se in un contesto di allerta massima e forte pressione sulla rete ospedaliera, che si sta rapidamente riorganizzando in funzione dell’ultimo decreto” – aggiunge.

“Il bando straordinario di reclutamento personale medico in quiescenza è necessario perché in tutta Italia sono carenti alcune specializzazioni a partire da quella di anestesia e rianimazione” – specifica D’Amato.

I dati dalle ASL della Regione

Nella Asl Roma 1 sono 201 i casi nelle ultime 24h e si tratta di 181 casi a domicilio e venti sono ricoveri. Si registrano due decessi di 92 e 97 anni con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 376 i casi nelle ultime 24h e si tratta di settantotto casi con link familiare o contatto di un caso già noto e centoquaranta i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano due decessi di 70 e 93 anni con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 151 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto e casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale.

Nella Asl Roma 4 sono 100 i casi nelle ultime 24h e si tratta di ventisei casi con link familiare o contatto di un caso già noto, tredici i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale.

Nella Asl Roma 5 sono 73 i casi nelle ultime 24h e si tratta di ventisette casi con link familiare o contatto di un caso già noto e due i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl Roma 6 sono 157 i casi nelle ultime 24h e si tratta di trentacinque casi con link familiare o contatto di un caso già noto e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Nelle province si registrano 629 casi e cinque i decessi nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono centotrentotto i nuovi casi e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Settantuno i casi con link al cluster di una struttura sociale per anziani ad Itri dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registrano due decessi di 90 e 102 anni con patologie.

Nella Asl di Frosinone si registrano 281 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare.

Nella Asl di Viterbo si registrano 145 nuovi casi e si tratta di cinquantanove casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Venti i casi ricoverati e si registrano due decessi di 51 e 86 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano sessantacinque nuovi casi e si tratta di venticinque casi con link familiare o contatto di un caso già noto e diciannove i casi con link a strutture per anziani di Contigliano dove sono in corso le indagini epidemiologiche. Si registra un decesso di 84 anni con patologie.

18 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Lazio: prorogata fino all'8 dicembre l'ordinanza di chiusura per centri commerciali e mercati

Notizie

Allumiere, il Comune fa il punto della situazione su Contrada Montello

Notizie

Rifiuti abbandonati prendono fuoco a Cesano: pronto l'intervento dei Vigili del Fuoco di Bracciano

Notizie

Coronavirus, oggi sul territorio 40 nuovi casi: 7 a Civitavecchia, 4 a Bracciano e Ladispoli, 3 ad Anguillara e Santa Marinella, 2 a Cerveteri

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.