fbpx
Notizie

Civitavecchia: stop ai mozziconi in strada

Iniziano a comparire in città i portacenere della campagna “Zero mozziconi”

Civitavecchia: stop ai mozziconi in strada –

Le colonnine sono 56 e si è previsto di dislocarle nella maniera più capillare possibile su tutto il tessuto urbano, con maggiore frequenza al centro e in corrispondenza di uffici pubblici o luoghi particolarmente frequentati (stazione, uffici postali, tribunale, aree commerciali ecc.).

Il progetto, presentato dall’Amministrazione comunale e finanziato, con fondi regionali, dall’Area metropolitana, non prevede però solo la posa dei dispositivi, ma anche una campagna informativa per sensibilizzare la popolazione sul rispetto dell’ambiente cittadino e quindi sulla necessità di non gettare a terra le cicche, ma di utilizzare appunto gli appositi contenitori.

Il materiale della campagna campeggerà quindi al fianco dei dispositivi nei luoghi maggiormente frequentati e sarà prevista anche una dicitura bilingue per rivolgersi anche al pubblico di visitatori della città.

Dichiara il Sindaco, Ernesto Tedesco: “Quando a dicembre il Comune è stato oggetto di un simpatico blitz di Jimmy Ghione e della troupe di Striscia la notizia per chiederci cosa stavamo facendo, ci ha trovato preparati: già la passata amministrazione aveva presentato il progetto e noi, ritenendolo particolarmente importante, lo abbiamo proseguito fino al raggiungimento dell’obiettivo”.

Aggiunge l’Assessore all’Ambiente, Manuel Magliani: “Ho partecipato con piacere alla posa dei primi dispositivi di Zero mozziconi.

Abbiamo convintamente portato a termine, in continuità amministrativa con quanto impostato dalla precedente giunta, questo progetto perché riteniamo che iniziative come questa servano per inculcare la cultura del rispetto dell’ambiente in tutti i cittadini, anche i non fumatori, che potranno farsi sentinelle del decoro e della pulizia delle nostre strade e piazze”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotiziepolitica

Un Nuovo Inizio con Alessio Pascucci, la presentazione dei candidati sul lungomare di Ladispoli

CittàNotizie

Il Covid spinge verso le piccole città, Cerveteri e Ladispoli tra le più attrattive

Notizie

FS Italiane, Piano Industriale 2022-2031 per il Lazio previsti oltre 16 miliardi di investimenti

Notizie

10eLotto, a Santa Marinella vinti 32.500 euro

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.