fbpx
CittàCronaca

Civitavecchia piange la scomparsa di Odoardo Toti

Il sindaco Tedesco: “Questa città deve tanto al dottor Toti e ne onorerà la figura”

Civitavecchia piange la scomparsa di Odoardo Toti

“La città piange la scomparsa di Odoardo Toti. Professionista esemplare nel laboratorio della sua farmacia, è stato soprattutto un grande amante del nostro territorio e del suo passato, che ha contribuito a svelare come pochissimi la sua storia e a divulgarla con pubblicazioni, studi, ricerche sul campo”.

Così il sindaco Tedesco che aggiunge: “Se n’è andato a 90 anni, proprio in una settimana importante per la valorizzazione dell’eredità di Civitavecchia. Giovedì mattina sono stati illustrati i nostri progetti, già finanziati, per Aquae Tauri e nel pomeriggio è stato riaperto il Museo civico. Venerdì la città ha rinnovato il ricordo dei bombardamenti. Ieri e oggi sono in corso le visite per le giornate di Primavera del Fai. Tutte iniziative nelle quali, in un modo o nell’altro, Toti ha impresso la sua impronta indelebile.

Questa città, che tanto deve al dottor Toti, dovrà onorarne la figura anche raccogliendo la fiaccola che lui ha acceso sui millenni della nostra zona, illuminandone un passato glorioso”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Cronaca

Coronavirus, 7 nuovi casi nel territorio. Guarite 11 persone

Cronaca

Fiano Romano, autocarro in fiamme sull'autostrada A1

CronacaNotizie

Cerveteri, bimba di 4 anni si perde in spiaggia. Ritrovata dai balneari

AttualitàCittà

Il 'Camper Rosa' della Polizia di Stato a Civitavecchia

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.