fbpx
Notizie

Civitavecchia, non si ferma all’alt, rintracciato e denunciato dagli agenti della Polizia di Stato

La nota del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitavecchia

Ancora un fine settimana di intensi controlli per gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitavecchia.

La nota del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Civitavecchia
Civitavecchia, non si ferma all’alt, rintracciato e denunciato dagli agenti della Polizia di Stato

Sin dal pomeriggio di venerdì, gli agenti, con l’ausilio delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine del Lazio, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio nei comuni di Civitavecchia e Cerveteri.

Nell’ambito delle attività di controllo, estese anche ad alcuni esercizi commerciali, sono state identificate oltre 150 persone, di cui 33 con precedenti di Polizia; effettuate verifiche su 70 veicoli e oltre 400 sono stati controllati con il sistema “Mercurio” .

Sono state elevate numerose sanzioni per violazioni al Codice della Strada ed è stato sottoposto a sequestro amministrativo un veicolo privo di copertura assicurativa.

Durante uno dei posti di controllo, è stato denunciato un 22 enne civitavecchiese, per resistenza a Pubblico Ufficiale, che viaggiava, su viale Guido Baccelli a bordo del suo motociclo. L’uomo, appena si è accorto del posto di controllo della Polizia, per non essere fermato dagli agenti ha cercato repentinamente di cambiare direzione, imboccando contromano una via secondaria.

Inseguito, quando non ha più avuto alternativa, perchè tallonato dai poliziotti, il giovane ha abbandonato lo scooter, continuando la sua fuga a piedi. Gli agenti sono comunque riusciti a risalire alla sua identità, grazie alle verifiche fatte sul motociclo ritrovato.

Rintracciato subito dopo, il 22enne, che è risultato essere proprio quello che si era sottratto all’alt della Polizia, dichiarava di essere fuggito poiché non aveva mai conseguito la patente di guida per quel tipo di veicolo.

Dopo tutti gli accertamenti, i poliziotti hanno provveduto, oltre a denunciare il giovane in stato di libertà, a contestargli le violazioni al codice della strada per le infrazioni effettuate durante la fuga.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Trema la terra in Abruzzo. Registrata scossa di magnitudo 3.7

CittàNotizie

Roma, 50 anni di AIL: il colosseo si illumina di rosso

CittàNotizie

Comitato Pendolari : " Attivati ascensori della stazione di Civitavecchia"

CittàNotizie

Italia in Comune: " L'amministrazione come investe i soldi dei cittadini?"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?