fbpx
Attualità

Civitavecchia: lo Stendhal distribuisce oltre 100 tablet e pc per la dad

L’istituto: “Nessuno resti indietro, per noi non è stata solo una dichiarazione di buoni propositi ma una realtà effettuale”

Civitavecchia: lo Stendhal distribuisce oltre 100 tablet e pc per la dad –

Riceviamo e pubblichiamo –

Civitavecchia: lo Stendhal distribuisce oltre 100 tablet e pc per la dad
Civitavecchia: lo Stendhal distribuisce oltre 100 tablet e pc per la dad

Questo anno scolastico è stato particolarmente complesso per le ripetute sospensioni delle attività didattiche in presenza che hanno messo in difficoltà molte famiglie che spesso non avevano i supporti informatici necessari per seguire le lezioni.

L’Istituto Stendhal si è voluto far carico di questi bisogni andando incontro a studenti e famiglie con una distribuzione straordinaria di oltre 100 tablet e computer.

“Nessuno resti indietro per noi non è stata solo una dichiarazione di buoni propositi ma una realtà effettuale”.

“Così abbiamo partecipato e vinto un PON che ha consentito l’acquisto di 50 tablet, molto avanzati e funzionali, una buona parte con tastiera e penna touch, che sono a tutti gli effetti di proprietà degli studenti ad un costo simbolico di 5 euro”.

“E’ stata una grossa opportunità che è stato possibile grazie alla professoressa Nunziato che ha seguito il progetto che richiede una serie di passaggi delicati, ma di cui siamo molto fieri”, ha dichiarato la Dirigente Scolastica professoressa Stefania Tinti.

Inoltre sono stati distribuiti circa 50 supporti informatici di proprietà della scuola in comodato d’uso una decina dei quali forniti dal Comune di Civitavecchia.

“Quest’anno la nostra priorità era dare a tutti la possibilità di mantenersi sempre in contatto con i compagni e i docenti perché la scuola è prima di tutto una comunità solidale”.

“Speriamo davvero che il prossimo anno scolastico sia possibile svolgerlo tutto in presenza. Tuttavia questa esperienza non andrà perduta, studenti e docenti hanno ampliato le loro abilità informatiche e l’utilizzo dei device potrà essere di grande aiuto per il completamento dell’offerta formativa”.

(torna a baraondanews)

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàCittà

Il 'Camper Rosa' della Polizia di Stato a Civitavecchia

Attualitàpolitica

Alitalia, Montino: "Serve tavolo continuo di confronto tra Comune, istituzioni e sindacati"

Attualità

Coronavirus, oggi in Italia 1.147 nuovi casi (ieri 1.325) e 35 decessi (ieri 37)

Attualità

Coronavirus, oggi nel Lazio 147 nuovi casi (+28) e 3 decessi (-5)

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.