Cronaca

Civitavecchia, estesa l’ordinanza di non potabilità

Il Pincio chiede ad Acea l’attivazione delle autobotti e il ripristino dei parametri nella norma per fornire acqua potabile alla popolazione e attività commerciali

Civitavecchia, estesa l’ordinanza di non potabilità –

Estesa l’ordinanza di non potabilità in città.

Dopo il divieto all’uso di acqua per scopi potabili nelle zone di via Terme di Traiano, via Don Milani e via delle Molacce, a seguito degli esiti non conformi rispetto ai limiti di trialometani delle analisi effettuate dalla Asl, Acea ha esteso l’elenco delle vie interessate dal provvedimento firmato da palazzo del Pincio.

E così il divieto ora comprende anche via Giacomo Leopardi, via Giovanni Pascoli, via Cesare Cantù, via Berlinguer e via Vittorio Alfieri.

Si ricorda quindi che con l’ordinanza si dispone il non utilizzo dell’acqua anche per la cottura degli alimenti e si rammenta l’inefficacia della bollitura per garantire l’utilizzo a scopo umano.

E da palazzo del Pincio hanno richiesto ad Acea di adottare tutte le iniziative per riportare i parametri nella norma e di fornire acqua potabile alla popolazione e agli esercizi commerciali attraverso l’utilizzo di autobotti.