fbpx
 
AttualitàCittàNotizie

Civitavecchia, accolta l’istanza di auto fallimento per Argo

Il sindaco Antonio Cozzolino: “Misura necessaria dopo aver constatato che i creditori istituzionali non avrebbero accettato falcidie al proprio credito di alcuna misura”

Civitavecchia, accolta l’istanza di auto fallimento per Argo –

“Alcune settimane fa il liquidatore di ARGO aveva presentato istanza di auto-fallimento per la società, secondo un’azione concordata con l’amministrazione comunale”.

Civitavecchia, accolta l'istanza di auto fallimento per Argo
Civitavecchia, accolta l’istanza di auto fallimento per Argo

A parlare è il sindaco Antonio Cozzolino che spiega come la misura sia stata resa necessaria “dopo aver constatato che i creditori istituzionali che rappresentavano la stragrande maggioranza di quelli di Argo stessa, non avrebbero accettato falcidie al proprio credito di alcuna misura”.

“Per onorare al 100% i crediti verso questi soggetti istituzionali (INPS, Agenzia delle Entrate, etc…) – ha spiegato il Sindaco – non sarebbe stata sufficiente la finanza esterna che l’amministrazione era stata in grado, con fatica, di mettere a disposizione per il pagamento dei debiti”.

“Oggi il Tribunale ordinario ha emesso la ovvia sentenza, prendendo sostanzialmente atto della nostra istanza. Come si legge dalla sentenza è stato nominato Giudice Delegato il dott. Giuseppe Bianchi e curatrice la dott.ssa Daniela Biagiotti”. 

“Per quanto riguarda il TFR dei dipendenti – ha proseguito ancora il Sindaco di Civitavecchia – ci sarà un incontro con la dott.ssa Biagiotti nelle prossime settimane e si concorderanno le azioni da intraprendere per avviare il rapporto con l’INPS ed ottenere il dovuto per i lavoratori”.

Civitavecchia, accolta l'istanza di auto fallimento per Argo
Civitavecchia, accolta l’istanza di auto fallimento per Argo

“Si tratta di un altro passo in avanti verso la chiusura di quella che è stata a tutti gli effetti una stagione drammatica per Civitavecchia, fatta di un sistema di partecipate disfunzionale e gestite secondo logiche malate da chi ha creato una voragine di debiti e impoverito i servizi”.

“Con CSP è iniziata una nuova era e con un’azienda finalmente sana possiamo pianificare un nuovo futuro per i servizi della città, in costante miglioramento nonostante le tante ed inevitabili difficoltà”. 

Post correlati
CittàCronaca

Grave incidente sulla Pontina, perde la vita una bambina

CittàNotizie

Cerveteri al fianco degli agricoltori e allevatori del territorio: nasce la Consulta

ItaliaNotizie

Via libera per il nuovo codice della strada, cosa cambia nel 2024

Città

Cerveteri, aperte le iscrizioni per l'asilo nido comunale 2024/25

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.