CittàCronaca

Civitavecchia, ruba alcolici in un supermercato: 31enne georgiano arrestato dalla Polizia di Stato in quanto gravemente indiziato del reato di rapina

Dall’indagine è emerso che l’uomo aveva già ricevuto un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale

Nei giorni scorsi, gli agenti del commissariato di Polizia di Stato di Civitavecchia hanno arrestato un cittadino georgiano di 31 anni, con un lungo elenco di precedenti penali legati a reati predatori, poiché è gravemente sospettato di aver commesso una rapina.

L’uomo è stato sorpreso dai dipendenti di un negozio mentre tentava di rubare alcune bottiglie di liquore nascondendole in un borsone, dopo aver staccato l’etichetta antitaccheggio. Quando è stato scoperto, ha cercato di rimettere a posto le 6 bottiglie, del valore complessivo di 150 euro, ma poi ha estratto una siringa minacciando il personale del supermercato per cercare di fuggire. Fortunatamente, gli agenti di Polizia sono intervenuti prontamente e sono riusciti a bloccarlo disarmato.

Durante il controllo, è stato trovato in possesso della pinza utilizzata per rimuovere le etichette antitaccheggio dalle bottiglie rubate.

L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria. Dall’indagine è emerso che l’uomo era già gravato di un Foglio di Via dal Comune di Viterbo, emesso dal Questore della città. Inoltre, aveva ricevuto anche un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale.

È importante sottolineare che, in ogni caso, l’indagato è da considerarsi presunto innocente fino a quando non verrà stabilita la sua colpevolezza con una sentenza definitiva e irrevocabile

GM