L’assessore Milani: “Grande opportunità per promuovere la nostra città”
Ciclismo. Il Giro d’Italia di Ciclocross farà tappa a Ladispoli –
Il grande evento sportivo si terrà a Ladispoli il 17 e 18 ottobre: la città ospiterà una delle tappe del Giro d’Italia di Ciclocross.
La manifestazione è curata da Claudio Terenzi e patrocinata dal comune di Ladispoli che ha, senza esitare, promosso una kermesse che vedrà arrivare atleti da tutta Italia.
Per l’Amministrazione, la tappa tirrenica del Giro sarà un’occasione importante di promozione turistica: al di fuori del periodo estivo, le manifestazioni sportive sono interpretate come un’ottima occasione di destagionalizzazione.
Ne è convinto l’assessore allo sport e alla cultura Marco Milani: “Non può che farci piacere ospitare una manifestazione ciclistica e tappa dal Giro d’Italia”.
“Come amministrazione ci mettiamo a disposizione affinché il risultato sia dei migliori, confidando sulla macchina organizzativa che non lascerà nulla al caso curando nei dettagli l’evento” – ha aggiunto l’Assessore.
“Stiamo cercando di creare un turismo sportivo – prosegue Milani – e una tappa come quella del 18 vorrebbe dire ospitare molti atleti nelle strutture ricettive di Ladispoli”
“La tappa rappresenta il primo passo verso altri obiettivi, come quello di svolgere la gara europea del Giro d’Italia di Ciclocross” – conclude.