fbpx
Notizie

Coronavirus. Valore RT a 1.09. D’Amato: “mantenere alta l’attenzione”

Coronavirus, a Ladispoli 32 nuovi positivi. 21 e Cerveteri
23 Condivisioni

Nella Regione Lazio registrati 265 nuovi casi e 5 decessi. Eseguiti oltre 11.000 tamponi

Coronavirus. Valore RT a 1.09. D’Amato: “mantenere alta l’attenzione” –

Alessio D’Amato, assessore alla sanità della Regione Lazio, lancia l’allarme: “Bisogna mantenere alta l’attenzione soprattutto nel rispetto del distanziamento sociale”.

E spiega: “La gran parte dei casi sono legati al mancato rispetto dell’uso della mascherina e del distanziamento. Bisogna fare attenzione soprattutto alle cerimonie, alle feste e a tutto ciò che porta ad un abbassamento dei livelli di attenzione”.

La Regione Lazio ha oggi registrato sugli oltre 11.000 tamponi eseguiti, ben 265 nuovi casi e di questi 151 sono stati identificati a Roma.

Al bilancio giornaliero si aggiungono anche i cinque nuovi casi di decesso , ma anche i 65 nuovi guariti.

Questa settimana è stato stimato un valore RT di poco superiore a 1.

La ASL Roma 1 è quella maggiormente colpita

Nella Asl Roma 1 sono 59 i casi nelle ultime 24h e di questi trentatre sono i casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi.

Nella Asl Roma 2 sono 69 casi nelle ultime 24h e tra questi diciassette sono i contatti di casi già noti e isolati, quattro i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale.

Nella Asl Roma 3 sono 23 i casi nelle ultime 24h e si tratta di due casi di rientro dalla Croazia, quindici i contatti di casi già noti e isolati. Si registra un decesso.

Nella Asl Roma 4 sono 27 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso con link dalla Sardegna, ventiquattro i contatti di casi già noti e isolati e due sono i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl Roma 5 sono 23 i casi nelle ultime 24h e si tratta di cinque casi con link ad un battesimo dove è in corso l’indagine epidemiologica e otto i contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 6 sono 24 i casi nelle ultime 24h e si tratta di un caso con link dall’Albania. Diciotto i contatti di casi già noti e isolati.

Nelle province si registrano 48 casi e un decesso nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono ventiquattro i casi e si tratta di due casi con link dalla Lombardia, uno dall’Etiopia, quattro dal Trentino, uno dalla Spagna e uno dalla Tunisia. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

Si registra un decesso. Nella Asl di Frosinone si registrano quindici casi e si tratta di dodici contatti di casi già noti e isolati e tre individuati in fase di pre-ospedalizzazione.

Nella Asl di Viterbo si registrano sette casi e si tratta di due casi con link dall’Albania, uno dall’Austria e tre sono i contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Rieti sono due i casi e si tratta di contatti di casi già noti e isolati.

23 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Coronavirus, un decesso a Cerveteri e uno a Bracciano

Notizie

Cerveteri, taglio del nastro per il mercato Campagna Amica

Notizie

Santa Marinella, Acea pronta a risolvere i problemi legati alle condotte nella zona nord della città

CittàNotizie

Cerveteri, crisi del personale all’ufficio tributi con un solo dipendente

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.