fbpx
Notizie

Cerveteri, “Quota 100”: è scontro in consiglio sulla soluzione

5 Condivisioni

Pascucci contro De Angelis e Orsomando: «Mozioni presentate in ritardo». Per Belardinelli il comune avrebbe potuto “premiare” gli attuali dipendenti

Cerveteri, “Quota 100”: è scontro

Anziché utilizzare la mobilità e le graduatorie pubblicate da altri enti per sostituire i 12 dipendenti comunali andati in pensione tramite “Quota 100”, l’amministrazione avrebbe potuto “premiare” qualche dipendente comunale assunto «ben 16 anni fa con la qualità di B3 e che oggi ha ancora la stessa qualifica» oppure adottare la soluzione dei concorsi pubblici per dare «la possibilità a giovani disoccupati di poterci provare». Sono le considerazioni esternate lunedì pomeriggio al Granarone da alcuni esponenti dell’opposizione, tra cui Annalisa Belardinelli e Lamberto Ramazzotti. «Ho ricordato al Sindaco – ha detto il consigliere Belardinelli – che nel nostro comune ci sono molti dipendenti assunti ben 16 anni fa con la qualifica B3 che oggi hanno ancora la stessa qualifica, per i quali non è stata prevista finora alcuna progressione verticale, e nonostante questo tutti i giorni svolgono funzioni ben al di sopra della loro qualifica.

Cerveteri, “Quota 100”: è scontro in consiglio sulla soluzione
Cerveteri, “Quota 100”: è scontro in consiglio sulla soluzione

Questi dipendenti avrebbero potuto crescere professionalmente, affiancare coloro che sono andati in pensione e magari poi sostituirli al meglio. E invece no, come al solito, i nostri amministratori seguendo il loro modus operandi, sono corsi ai ripari solo quando si è presentata l’emergenza ed oggi vengono a raccontarci che l’unica soluzione possibile era ricorrere allo strumento della mobilità o attingere a graduatorie di altri comuni che hanno fatto i concorsi.

Come mai questi enti sono riusciti a fare i concorsi, mentre da noi, a sentire il sindaco ed il vice sindaco, la strada dei concorsi non sembra percorribile?! Dello stesso parere il consigliere Lamberto Ramazzotti che, oltre a puntare i riflettori sulla “situazione dipendenti”, ha focalizzato l’attenzione su alcuni problemi che da tempo attanagliano la città etrusca e che ad oggi, purtroppo, rimangono irrisolti. «Si è parlato per circa un’ora di un’area per cani, di estate e proclami ripetitivi. Il sottoscritto ha ribadito che è necessaria un area per cani ma è indispensabile fare loculi per i defunti( al cimitero del sasso ne sono rimasti 12) e un richiamo a quegli incivili che non raccolgono quanto lasciato dagli animali (sono tanti)».

E tra una critica e l’altra, l’approvazione di un ordine del giorno e l’altro, la bagarre in consiglio comunale è proseguita quando i due consiglieri Aldo De Angelis e Salvatore Orsomando hanno chiesto lumi sul perché le loro otto mozioni, illustrate a mezzo stampa nei giorni scorsi, non erano state inserite nell’ordine del giorno. «Peccato che (come lo stesso consigliere ammette nel suo intervento) le 8 mozioni – ha detto Pascucci – di cui parla siano state presentate tutte fuori dai termini previsti dalla norma. E allora mi chiedo: ma se i due Consiglieri erano davvero interessati a quegli argomenti, come mai non le hanno presentate nei termini? Eppure hanno avuto tutto il tempo di farlo. Resto sempre di più senza parole ma sono certo di una cosa: chi ha l’onore di essere consigliere comunale e di rappresentare i cittadini deve rispettare le regole e dare l’esempio per primo».

5 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Ladispoli la 'tassa di soggiorno' arriva in commissione

Notizie

Ladispoli, da domani via Ancona chiusa per il rifacimento della strada

AttualitàNotizie

Cerveteri, successo per il concerto dell'Orchestra mandolinistica romana

Notizie

Il Pd di Cerveteri trova una nuova casa

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?