fbpx
CittàCronacaNotizie

Cerveteri, presto il centro ‘Marco Vannini’

La struttura avrà come obiettivo il contrasto degli abusi sui minori

Cerveteri, presto il centro ‘Marco Vannini’ –

Un centro dedicato a Marco Vannini. È questa la decisione deliberata dalla giunta comunale di Cerveteri, che ha stabilito nei giorni scorsi che si realizzerà in tempi brevi una struttura che come obiettivo principale contrasterà gli abusi sui minori e che prenderà il nome del ragazzo ucciso a Ladispoli nel 2015.

La decisione del comune è sicuramente una scelta intelligente in ogni senso: creare una struttura che possa assistere i piccoli che sono vittime di violenze e abusi è un atto di assoluto rispetto, nonché una decisione indispensabile per garantire il massimo del supporto a questi minori, ma la scelta di dedicarlo a Marco è forse ancor più lungimirante della prima.

Si potrà così operare tenendo bene a mente il sorriso di Marco, la sua voglia di vivere, ma anche sostenendo la battaglia di mamma Marina e papà Valerio, che stanno lottando per ottenere giustizia e verità, soprattutto dopo la discutibile sentenza d’appello che ha ridotto drasticamente le pene per la famiglia Ciontoli, responsabile della morte del ragazzo.

Ancora una volta dunque un’amministrazione pubblica dimostra il suo sostegno alla famiglia Vannini e questo non può che essere un buon segnale.

Di Alessandro Ferri

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Notizie

Emergenza covid, a Cerveteri triplicate le richieste ai servizi sociali

AttualitàCittà

Formazione: dal 3 giugno ripartono le attività in presenza

Notizie

Ladispoli, l’esame di terza media non convince Agresti

Notizie

Cerveteri, spiagge libere e Covid-19: istruzioni per l'uso

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.