fbpx
Attualità

Cerveteri, Pascucci: “Un grande risultato per il nido”

13 Condivisioni

Il primo cittadino commenta la schiusa delle uova dopo l’apertura del nido da parte di Tartalazio

Cerveteri, Pascucci: “Un grande risultato per il nido” –

“Un grande risultato per il nido”. A dirlo è il sindaco Alessio Pascucci che ha commentato la schiusa delle uova dopo l’apertura del nido da parte di Tartalazio. (LEGGI QUI)

“Sono in totale 68 le tartarughine nate sulla spiaggia di Campo di Mare all’interno della Palude di Torre Flavia”, ha spiegato.

“La schiusa di venerdì mattina, quando annunciammo la nascita dei primi 30/40 esemplari, pensavamo fosse solamente l’inizio di un lieto evento ed un vero spettacolo della natura.In realtà le tartarughine erano cominciate ad uscire dalle uova già durante la notte tra giovedì e venerdì, riuscendo a prendere la strada del mare grazie al corridoio di lancio naturale allestito da TartaLazio e dai volontari. Ma questo, a primo impatto nessuno poteva saperlo”.

“Così, non avendo visto nuove nascite nelle ultime 60 ore, poco fa gli esperti si sono recati in spiaggia per scavare la sabbia e controllare la situazione del nido.Lì la scoperta: in tutto sono nati 68 esemplari di tartaruga marina”.

“Purtroppo 22 non si schiuderanno mai, in quanto considerate “uova sterili”.In ogni caso un grande risultato per il nido, deposto in una sera di burrasca estiva, schiusosi in un fine settimana di burrasca di inizio autunno”.

Caretta Caretta, le operazioni di apertura del nido

Gepostet von Baraondanews.it am Sonntag, 27. September 2020
13 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
Attualità

Civitavecchia, la campagna di prevenzione dell'Ass. In The Clauds si conclude l'8 marzo

Attualità

Coronavirus, D'Amato: "Con la vaccinazione degli anziani si riduce l'incidenza e la mortalità"

Attualità

Ladispoli: frigo abbandonato sulla spiaggia di Marina di San Nicola

Attualità

Coronavirus, D'Amato: "Sull'unica dose servono indicazioni chiare"

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.