fbpx
 
Notizie

Cerveteri partecipa al progetto “Il Contratto di Fiume Arrone”

L’iniziativa di sensibilizzazione volta alla tutela delle acque, del paesaggio e delle attività a loro annesse

Cerveteri partecipa al progetto “Il Contratto di Fiume Arrone” –

Cerveteri partecipa al progetto
Cerveteri partecipa al progetto “Il Contratto di Fiume Arrone”

Il Comune di Cerveteri partecipa al progetto “Il Contratto di Fiume Arrone”, l’iniziativa di sensibilizzazione volta alla tutela delle acque, del paesaggio e delle attività a loro annesse.

Si tratta di un progetto che coinvolge gli enti locali, le istituzioni e i cittadini e che interessa il complesso di reti fluviali dei Comuni di Cerveteri e Fiumicino, a esclusione del fiume Tevere.

Per Settembre saranno in programma, come spiegato dal primo cittadino Alessio Pascucci, appuntamenti pubblici di sensibilizzazione e partecipazione sul tema.

Per prendere parte al progetto, si possono inviare segnalazioni o proposte alla sezione “renditi utile” del sito www.contrattodifiumearone.it, dove troverai la modulistica completa e tante informazioni.

Per partecipare attivamente basta compilare il questionario “Plastic on the beach” ai link https://rb.gy/eh17b4 – https://rb.gy/t6svve.

“Stimoliamo e sensibilizziamo tutte le generazioni, soprattutto quelle future”, prosegue Pascucci. “Una maggiore consapevolezza ecologico-territoriale per il nostro pianeta”.

“Per rendere efficace questo progetto sono nati vari Tavoli di lavoro: Tavolo Fiumi, Tavolo di Vini, Tavolo Agroalimentare, Tavolo Costa, Tavolo Amarcord e Tavolo Dell’Acqua. Questi rappresentano un’occasione di sviluppo e sperimentazione per elaborare strategie utili per creare scenari sostenibili”.

Post correlati
CronacaNotizie

Cerveteri: controlli e ispezioni a tutela dell'ambiente scoperta dai Carabinieri officina abusiva

CronacaNotizie

Roma: si apre una voragine crollano dentro due auto in sosta

AziendeCittàNotizie

Fantasia della Sfoglia a Ladispoli, la pasta fresca garanzia di qualità

CronacaNotizie

A24, incendio in galleria: traffico bloccato verso Teramo

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.