fbpx
Attualità

Cerveteri, nascono le baby caretta caretta. Zotta – Pacetti: “Un ambiente protetto scelto dalle tartarughe marine per procreare”

8 Condivisioni

Ieri le prime 35 uova si sono schiuse. Attesa in questi giorni la nascita delle altre testuggini

Cerveteri, nascono le baby caretta caretta. Zotta – Pacetti: “Un ambiente protetto scelto dalle tartarughe marine per procreare” –

Uno spettacolo naturale unico nel suo genere. Il nido di tartarughe Caretta caretta trasferito sulla spiaggia di Campo di Mare ha iniziato a dare alla luce i primi cuccioli di carapace.

La schiusa è iniziata. A causa dei rischi legati alle mareggiate e temporanei allagamenti di quelle zone, dietro indicazioni della Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli le uova sono state spostate in un luogo più sicuro dal personale di Tartalazio, la rete regionale che coordina gli interventi sulle tartarughe marine.

Campo di Mare, quindi, in corrispondenza del Monumento naturale della Palude di Torre Flavia, oasi naturale gestito da Città metropolitana di Roma.A protezione delle 90 uova era stato subito predisposto un doppio recinto.

A partire da sabato scorso sono stati organizzati turni di 4 ore per il controllo dell’area, sono stati aperti due varchi nelle reti e costruito in percorso protetto per i piccoli di tartaruga marina. 

“Un successo non scontato per via delle grandi incognite e dei rischi legati alla delicatezza di un evento mai capitato sulle coste nostrane. Grazie alla efficace collaborazione fra Città metropolitana di Roma e del personale che si occupa di Torre Flavia, Tartalazio, Guardia Costiera, Regione Lazio e gruppi di volontari, è stato fatto un ulteriore passo per il recupero della naturalità di quel tratto di costa”.

Sono finalmente nate le tartarughe caretta caretta. Questa mattina in 35 hanno raggiunto il mare. Si aspetta la nascita…

Gepostet von Baraondanews.it am Freitag, 25. September 2020
8 Condivisioni

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a [email protected] oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
AttualitàEvidenzaFoodNotizie

Soda Fountain Company inventa i fusti di cocktail alla spina: la rivoluzione del ready to drink nei migliori locali di Roma e provincia

Attualità

Vaccini in base al Pil? La proposta dell'assessore lombarda Moratti. E' polemica

Attualità

Civitavecchia: focolaio di coronavirus al Comune

Attualità

Cerveteri: prosegue l'impegno della Protezione civile

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.