fbpx
Notizie

Cerveteri, lunedì con il professor Settimio La Porta conferenza per la Giornata della Memoria

Appuntamento alle 16.30 in Sala Ruspoli

Cerveteri, lunedì con il professor Settimio La Porta conferenza per la Giornata della Memoria
Cerveteri, lunedì con il professor Settimio La Porta conferenza per la Giornata della Memoria

Cerveteri, lunedì con il professor Settimio La Porta conferenza per la Giornata della Memoria –

Come ogni anno, in occasione della Giornata della Memoria, il Comune di Cerveteri organizza in collaborazione con le Scuole e le Associazioni del territorio iniziative dedicate al ricordo, al dialogo e alla condivisione di quei principi, come la pace, la non-violenza e il rispetto reciproco, che è necessario tenere sempre vivi e presenti.

Lunedì 27 gennaio, alle 16.30 in sala Ruspoli, ci sarà la conferenza dibattito con il professor Settimio La Porta, organizzata dall’assessorato alla cultura di Cerveteri in collaborazione con l’Auser. Prevista l’esecuzione di brani musicali intervallati da letture a tema da parte degli studenti dell’I.C. Don Milani di Valcanneto.

“La Giornata della Memoria – afferma l’assessore alla cultura del comune di Cerveteri Federica Battafarano – è l’occasione per ricordare non solo la Shoah e i crimini della Seconda Guerra Mondiale ma anche altri momenti drammatici della nostra storia. In questi anni abbiamo avviato con le scuole un percorso in tal senso per ricordare i valori della pace e del rispetto che sono scritti nella nostra Costituzione”.

Anche tu REDATTORE!

Inviaci in tempo reale foto, video, notizie di cronaca, curiosità, costume.

Ti trovi nel mezzo di un incidente? Fotografa la situazione e manda due righe alla redazione, chiedendo se vorrai essere citato oppure no all'interno dell'articolo come autore. Invia il tuo materiale a baraonda.giornale@gmail.com oppure raggiungici tramite whatsapp a questo numero 3472241340.

Grazie a questa rete di comunicazione baraondanews sarà in grado di fornire ancora più informazioni utili ai propri lettori. Insieme faremo un giornale ancora più potente ed efficace. 

Post correlati
CittàNotizie

Sindaco Tedesco, : "Cittadino di ritorno da Codogno senza alcun sintomo"

CittàNotizie

Borgo San Martino, iniziati i lavori a scuola

CittàNotizie

Piemonte, primo caso di Coronavirus: "Non in pericolo di vita"

Notizie

Ladispoli, l'acqua passa ad ACEA, ma la città snobba la manifestazione

Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani sempre aggiornato.

Leggi online
BARAONDA NEWS

SFOGLIA LA RIVISTA
close-link
Sfoglia la rivista
Hai bisogno di aiuto?